Roland Garros: lavori di espansione ancora a rischio, sospesi da un provvedimento giudiziario

Flash

Roland Garros: lavori di espansione ancora a rischio, sospesi da un provvedimento giudiziario

Lo annuncia la FFT attraverso un comunicato stampa: 3 mesi massimo di ritardo per l’espansione a Serres d’Auteuil per accertamenti giudiziari sulle ragioni degli eredi dell’architetto di Serres d’Auteuil, la zona dove dovrebbe avvenire l’ampliamento del complesso

Pubblicato

il

 

La FFT aveva tirato un sospiro di sollievo quando la Corte di Appello francese aveva revocato la sospensione cautelare dei lavori del progetto di espansione del Roland Garros presso i giardini delle Serre di Auteuil causa di possibili danni ambientali. Ma ora incombe sulla Federtennis francese un altro pericolo: gli eredi dell’architetto originario del progetto hanno di nuovo mosso causa alla FFT per violazione del diritto d’autore. Essi infatti sostengono che Jean Camille Formigé abbia voluto creare un particolare ambiente che abbia un equilibrio generale, e che quindi verrebbe stravolto dall’ampliamento del complesso del Roland Garros.

Il giudice di merito ha disposto quindi la sospensione dei lavori di ampliamento, con una durata massima di 3 mesi, termine entro il quale dovrà accertare le ragioni degli eredi dell’architetto. La FFT nel suo comunicato stampa si è dichiarata pronta a ricorrere in appello ancora una volta contro tale provvedimento di sospensione; confida inoltre nella tempestività del giudice e nella solidità giuridica del progetto di espansione, “più volte confermata dai tribunali”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement