Grunting quiz (con le risposte)

Al femminile

Grunting quiz (con le risposte)

Piccolo test di conoscenza tennistica: sapete individuare le giocatrici ad occhi chiusi? Una selezione di tracce sonore da cui provare a riconoscere le protagoniste attraverso il grunting

Pubblicato

il

 

Questo è un quiz per scoprire il grado di conoscenza delle giocatrici, che vanno individuate basandosi esclusivamente sulla specificità del suono che emettono quando colpiscono (il cosiddetto grunting). L’avevo proposto due anni fa, ed ero stato subito sbaragliato dai lettori più attenti, con una raffica di risposte esatte. Memore dei risultati della volta scorsa, ho alzato il livello di difficoltà; anche se, per la verità, la prima traccia è davvero facile, come se fosse il riscaldamento prima del match vero e proprio.

In questo caso si tratta di individuare entrambe le protagoniste dei diversi scambi: sei partite, sei tracce sonore per un totale di dodici nomi. La selezione è interamente ricavata da match ufficiali recenti.
Ho cercato di ordinare le tracce sonore con un criterio di difficoltà crescente, che a mio avviso è un mix tra particolarità del grunting e popolarità della giocatrice. Direi che non ci sono nomi impossibili da individuare: le tenniste presenti sono tutte piuttosto famose, alcune famosissime. Certo, malgrado la foto scelta per il titolo, per questa volta non aspettatevi il grunting di Sharapova, Azarenka o Serena Williams: sarebbe stato troppo semplice.

E se vi sembra che in qualche caso il grunting sia troppo leggero, ci sono altri elementi che rendono riconoscibile la giocatrice in campo. Secondo me per trovare le risposte occorre soprattutto affidarsi all’istinto; o meglio: all’effetto evocativo che il suono suscita in noi sino a portarci a recuperare l’identità delle diverse giocatrici.

Dopo le tracce sonore le risposte e i filmati con il punto esatto da cui è stato estratto lo scambio principale.

 

Ecco le risposte:

Dominika Cibulkova – Ana Ivanovic
Simona Halep – Flavia Pennetta
Anastasia Pavlyuchenkova – Garbiñe Muguruza
Bethanie Mattek-Sands – Sloane Stephens
Timea Bacsinszky – Ekaterina Makarova
Daria Gavrilova – Angelique Kerber

https://youtu.be/lfP68hmwjAU?t=287

https://youtu.be/S6XhQkub32Y?t=348

https://www.youtube.com/watch?v=EFsT4AZzgGM#t=8045

https://youtu.be/mjWdkgQmaw8?t=211

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement