Lemon Bowl 2016, il futuro parte da qui

Flash

Lemon Bowl 2016, il futuro parte da qui

In questi giorni sono entrate nel vivo le qualificazioni al tabellone principale del Lemon Bowl Higher 2016, in scena dal 2 al 6 gennaio 2016 a Roma

Pubblicato

il

 

Sono numerosi i giocatori che hanno incrociato le racchette al Lemon Bowl Babolat e che sono poi approdati al circuito mondiale professionistico: la ex numero 1 al mondo Jelena Jankovic vinse nel 1997, Nastia Miskina nel 1994, Ivan Ljubicic e Mario Ancic nel 1995 quando parteciparono anche Igor Andreev e Dimitry Tursunov. La stella di Anna Kournikova illuminò il Lemon Bowl nel 1992 quando a soli 9 anni conquistò il trofeo under 12 che Yanko Tipsarevic vinse nel 1996; Mirjana Lucic-Baroni nel 1994 e una giovanissima Emanuelle Gagliardi nel 1988 completano il panorama dei top players stranieri.
Fra i campioni di casa hanno scritto il loro nome sull’albo d’oro l’indimenticato Federico Luzzi (1992), Katia Piccolini (1986) e Gloria Pizzichini (1989), e tanti altri (Mara Santangelo, Uros Vico, Stefano Galvani e Vincenzo Santopadre) pur non portando a casa il trofeo hanno iniziato la loro carriera agonistica sui campi del Lemon.

In questa edizione sono 1276 gli iscritti con molta partecipazione straniera. I circoli che ospitano la manifestazione sono il Penta 2000, la Polisportiva Palocco e l’Eschilo 2.

Tra i ragazzi che ci hanno colpito nei primi 2 giorni di qualificazioni citiamo Gianmarco Cerasari, classe 2002, under 14 – iscritto come 4.2 ma 3.5 con le nuove classifiche proveniente da Avezzano – allenato da Italo Di Nicola (padre di Gianluca Di Nicola attuale n. 906 delle classifiche ATP, best ranking 886): il giovane marsicano sembra dotato di ottimi fondamentali e di una notevole velocità di piedi, buone basi di partenza per migliorare il servizio ancora punto debole.

Tutte le informazioni sul torneo le potete trovare su www.lemonbowl.it

Alessandro Zijno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement