Hopman Cup: forfait Monfils, lo sostituisce De Schepper

Flash

Hopman Cup: forfait Monfils, lo sostituisce De Schepper

Rinuncia dell’ultima ora per il nr.24 del ranking Atp alla Hopman Cup prossima alla partenza. Problemi alla gamba gli sconsigliano di partecipare alla kermesse di Perth per evitare di compromettere la sua partecipazione agli Australian Open. Sarà Kenny De Schepper ad affiancare Caroline Garcia nella squadra francese

Pubblicato

il

 

A poche ore dalla partenza della Hopman Cup (che inizia domenica nella mattinata australiana), tradizionale appuntamento di inizio stagione ad inviti riservato alle rappresentative nazionali miste, arriva il forfait di Gael Monfils, costretto a rinunciare alla competizione per problemi ad una gamba. Il nr. 24 del mondo preferisce viste le sue non perfette condizioni fisiche non scendere in campo al fianco della connazionale Caroline Garcia per non compromettere la sua partecipazione agli Australian Open, che partiranno 2 settimane dopo.
“Mi spiace dover rinunciare alla mia prima partecipazione alla Hopman Cup, non vedevo l’ora di scendere in campo al fianco di Caroline Garcia per rappresentare il mio paese”.

Il suo posto nella competizione viene preso così da Kenny De Schepper, nr.148 del ranking. “Auguro a Kenny e Caroline un grosso in bocca al lupo e mi auguro che possano conquistare il trofeo”. Ricordiamo che la Francia ha vinto la competizione nel 2014 per la prima volta, grazie a Jo-Wilfried Tsonga e Alizé Cornet.

La Francia quest’anno è inserita nel Gruppo B, insieme ad Australia Green (Kyrgios e Gavrilova), Germania (Lisicki e Zverev) e Gran Bretagna (Watson e Murray).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement