Abu Dhabi, buon esordio di Nadal. Cade Wawrinka

Flash

Abu Dhabi, buon esordio di Nadal. Cade Wawrinka

La finale dell’ormai classico Mubadala World Tennis Championship la giocheranno Nadal e Raonic, che hanno vinto due emozionanti incontri contro Ferrer e Wawrinka

Pubblicato

il

 

Nadal e Ferrer non si smentiscono e anche in pieno clima natalizio regalano una partita di grande intensità agli spettatori di Abu Dhabi. Il maiorchino ha però fatto rivedere qualche brutta abitudine del 2015, perché in vantaggio di un set e un break nel secondo si è fatto rimontare da Ferrer. Buon per lui che nel terzo il valenciano è sembrato meno convinto e ha dato via libera a Rafa, che si è imposto per 6-3 6-7(4) 6-3.

Nella seconda semifinale ancora meno significativa la prova di Wawrinka, che è riuscito a regalare 5 game di fila a Raonic e a perdere 7-5 un set che lo vedeva avanti per 5 a 2. Nel secondo set Raonic ha servito una prima volta per il match sul 5 a 4 ma i due hanno regalato un supplemento di emozione ai tifosi dell’Emirato. Wawrinka ha deciso che poteva bastare, ha restituito la cortesia del break a Raonic che ha alla fine chiuso con lo stesso risultato del primo set.

Domani (sabato) la finale tra Rafael Nadal e Milos Raonic inizierà alle 17 (ora locale, le 14 in Italia). Prima però finale per il terzo e quarto posto tra David Ferrer e Stan Wawrinka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement