In Thailandia a Hua Hin vince Agnieszka Radwanska

Flash

In Thailandia a Hua Hin vince Agnieszka Radwanska

La tennista polacca, nel torneo di esibizione di Hua Hin, batte in finale l’italiana Sara Errani con il punteggio di 6 – 1, 6 – 3. Nella finalina per il 3 e 4 posto Angelique Kerber batte Venus Williams

Pubblicato

il

 

Agnieska Radwanska inizia il 2016 come aveva concluso il 2015: vincendo. E aggiudicandosi il torneo di esibizione  “World tennis Thailand Championship 2016” che, oggi, si è concluso a Hua Hin in Thailandia. E proprio nella due giorni la campionessa del Master di Singapore edizione 2015 ha messo in mostra il suo talento sconfiggendo, oggi, l’italiana Sara Errani (con il punteggio di 6-1, 6-3) e, ieri, la tedesca Angelique Kerber (6-4 6-3).  Nel primo match di giornata, invece, nella finalina che assegnava il 3 e 4 posto, Angelique Kerber è riuscita a battere in due set l’attuale numero 7 del mondo Venus Williams con il punteggio di 6-4 6-3. E proprio la maggiore delle sorelle Williams era stata battuta, il giorno precedente e in rimonta, da Sara Errani, oggi numero 20 del ranking, con il punteggio di  4-6 6-2 6-4.

Aga, dopo i titoli di Maga e Profesora, potrebbe ricevere anche quello di Regina d’Asia, in virtù dei tornei WTA vinti a fine 2015 a Tokyo, Tianjin e Singapore, della semifinale di Pechino, e non avendo perso neppure un set in tutte le esibizioni giocate in terra asiatica nell’ultimo mese, prima nelle tappe dell’IPTL, ora a Hua Hin.

Chiusa la fase delle esibizioni, ora, si entra nel vivo dei tornei e già nelle prossime ore tutte le tenniste saranno in campo per iniziare a giocare nei primi tornei dell’anno. Sara Errani sarà nel torneo Wta Premier e combined di Brisbane (proprio oggi è uscito il tabellone principale) e dove l’attenderà un primo turno piuttosto impegnativo contro Belinda Bencic (la giovane tennista elvetica che già nel 2015 ha messo in campo tutto il suo talento conquistando il premier five di Toronto dopo aver sconfitto in semifinale la numero 1 del mondo Serena Williams). Presente anche Roberta Vinci con la testa di serie n° 8, dovrà affrontare al primo turno Jelena Jankovic. Sempre a Brisbane sarà impegnata la numero 10 del ranking Wta Angelique Kerber dove ad attenderla al primo turno c’è Camila Giorgi. Agnieskza Radwanska, invece, ha scelto di giocare il Wta International di Shenzen, vinto in passato da campionesse come Na Li e Simona Halep, (dove sarà prima testa di serie, seconda testa di serie è la numero 6 del ranking Wta Petra Kvitova, sconfitta proprio dalla Radwanska nella finale del Master di Singapore dell’ottobre scorso). Mentre Venus Williams sarà ai nastri di partenza nel Wta International di Auckland dove andrà a difendere il titolo conquistato l’anno scorso in finale su Caroline Wozniacki (anche lei presente in Nuova Zelanda assieme all’ex numero 1 del mondo Ana Ivanovic).

Brunetto Apicella e Massimo Aceti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement