Garavini-Beccaccioli e Bacchetta-Cimatti sbancano Monopoli

Padel

Garavini-Beccaccioli e Bacchetta-Cimatti sbancano Monopoli

Nel primo G1 stagionale successo tra gli uomini di Marco Garavini e Doriano Beccaccioli e tra le ragazze della coppia formata da Federica Bacchetta e Sofia Cimatti

Pubblicato

il

 

È proprio il caso di dire che il 2016 beachtennistico è iniziato col botto: nella cornice di Monopoli si è svolta una 4 giorni che ha visto scendere in campo diversi top 10 mondiali sia maschili che femminili che si sono dati battaglia per il primo torneo ITF della stagione. Nel torneo maschile spiccava la presenza dell’ex pluricampione mondiale Marco Garavini in coppia col suo pupillo Doriano Beccaccioli, dell’idolo di casa Luca Cramarossa in coppia con Luca Meliconi (anche lui ex campione iridato), di Tommaso Giovannini in coppia col formidabile russo Nikita Burmakin e del brasiliano Vinicius Font, in coppia con l’altro beniamino del pubblico locale Fabrizio Avantaggiato.

Tutte le teste di serie riuscivano a confermare la semifinale (a Garavini-Beccaccioli è stato comunque necessario il terzo set per avere la meglio su Faccini-Casadei) ad eccezione di Giovannini-Burmakin che venivano sorpresi al primo turno per 5-7 6-3 6-3 dal giovane Denis Valmori in coppia con Nicola Gambi (anche lui un ex campione del mondo) che alla soglia dei 40 anni ha dimostrato di essere ancora uno dei giocatori di maggior classe. Gambi-Valmori hanno dato del filo da torcere anche in semifinale a Garavini-Beccaccioli arrendendosi solo al tie-break del terzo set per 7-5 6-4 6-7 mentre Cramarossa-Meliconi avevano la meglio su Font-Avantaggiato con un più agile 6-3 6-4. Nonostante il numeroso pubblico di casa facesse sentire il proprio tifo per Luca Cramarossa il torneo è stato vinto in 2 set da Garavini-Beccaccioli per 6-3 7-5 che hanno fatto vedere una migliore intesa in campo.

Anche nel torneo femminile già nel primo turno è caduta una testa di serie eccellente: la pugliese Eva D’Elia in coppia con Giulia Gasparri hanno ceduto il passo a Veronica Casadei e Greta Giusti al terzo set per 4-6 7-5 6-1 che sono state poi capaci di issarsi fino alla finale. Dall’altro lato del tabellone avevano vita facile Federica Bacchetta con Sofia Cimatti: dopo avere lasciato per strada soltanto sette games (di cui 4 all’ostica coppia Daina-Valentini) le ex campionesse del mondo, viste veramente in grande spolvero, hanno vinto la finale dopo avere perso però il primo set per un finale di 4-6 6-2 6-2. Nel doppio misto successo per il duo italo-russo Cini-Burmakin su Nobile-Bollettinari.

F.M.

Per segnalazioni, problemi o se volete collaborare potete contattare ubibeachtennis@gmail.com

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement