WTA Sydney: eliminate Ivanovic e Bacsinszky. Bene Jankovic

WTA

WTA Sydney: eliminate Ivanovic e Bacsinszky. Bene Jankovic

La prima giornata del torneo premier WTA di Sydney si apre con l’eliminazione di Ana Ivanovic che soffre i colpi della ceca Karolina Pliskova finalista nella scorsa edizione. Jelena Jankovic regola Coco Vandeweghe, Timea Bacsinszky eliminata dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova

Pubblicato

il

 

Ana Ivanovic saluta il torneo premier WTA di Sydney. La tennista serba, ex numero 1 al mondo e campionessa del Roland Garros 2008, è stata sconfitta all’esordio dalla finalista della scorsa edizione e testa di serie n. 5 del seeding Karolina Pliskova. La ceca, oggi numero 11 del ranking, era già in vantaggio nei due precedenti contro la tennista serba. Per Ivanovic, che aveva ottenuto una wild card nel torneo, si tratta della seconda eliminazione consecutiva al primo turno dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la qualificata britannica Naomi Broady nel torneo WTA di Auckland.
Se Ana Ivanovic lascia il torneo, la sua connazionale Jelena Jankovic accede al secondo turno. L’ex numero uno del mondo, oggi 21, regola grazie ad una solida prestazione la statunitense Coco Vandeweghe (n. 37) sconfitta con il punteggio di 63 64. La Jankovic, ora, attende al secondo turno la vincente del match che si disputerà tra Sara Errani e Carla Suarez Navarro.
È Caroline Garcia (n. 34), invece, ad aggiudicarsi il derby francese con la connazionale e nuova compagna di doppio Kristina Mladenovic (n. 29). Per la Garcia, ora, la sfida con la romena Simona Halep, numero 2 al mondo e 1 del seeding,

La prima testa di serie a lasciare il torneo è la tennista numero 12 del ranking WTA Timea Bacsinszky e testa di serie numero 6 del seeding sconfitta dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n. 26 del mondo). Per la svizzera l’anno inizia in salita dopo la sconfitta rimediata anche al primo turno del WTA di Brisbane. C’è da dire che l’elvetica è rientrata alle competizioni dopo un infortunio al ginocchio rimediato sul finire della scorsa stagione.
È bastata, invece, poco più di un’ora alla tennista russa ed ex numero 2 del mondo, oggi n. 25, Svetlana Kuznetsova per regolare con il punteggio di 62 60 la wild card australiana Tammi Patterson numero 467 del ranking. Mentre Tsvetana Pironkova, n. 59 del ranking e altra wild card del torneo, haavuto bisogno di quasi due ore di gioco per domare la resistenza dell’ucraina Lesia Tsurenko (n. 33) sconfitta con il punteggio di 76(2) 62. La Pironkova nel 2014, partendo dalle qualificazioni, è riuscita a conquistare il titolo giocando il suo tennis migliore.

Si sono conclusi anche i match di qualificazione che hanno visto approdare nel tabellone principale la portoricana Monica Puig (n. 92 del mondo) che ha avuto la meglio sulla slovena Polona Hercog (n. 73); la slovacca Daniela Hantuchova (n. 88) che ha sconfitto la statunitense Lauren Davis (n. 83). Hanno vinto anche la croata Mirjana Lucic Baroni (n. 52) su Lucie Hradecka (n. 68) e la spagnola Laura Arruabarrena (n. 80) vittoriosa sulla slovacca Magdalena Rybarikova (n. 86).

Risultati:

A.K. Schmiedlova b. [6] T. Bacsinszky 1-6 6-1 6-3
S. Kuznetsova b. [WC] T. Patterson 6-2 6-0
[WC] T. Pironkova b. L. Tsurenko 7-6(6) 6-2
J. Jankovic b. C. Vandeweghe 6-3 6-4
C. Garcia b. K. Mladenovic 7-6(4) 6-4
[5] Ka. Pliskova b. [WC] A. Ivanovic 6-4 6-2

Qualificazioni

D. Hantuchova b. L. Davis 6-3 6-2
[5] M. Lucic-Baroni b. [3] L. Hradecka 6-3 6-3
L. Arruabarrena b. M. Rybarikova 6-1 7-6(2)
M. Puig b. [7] P. Hercog 2-6 6-1 6-1

Brunetto Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement