AO Donne: tabellone di fuoco per Serena, Halep con Azarenka e Muguruza

Australian Open

AO Donne: tabellone di fuoco per Serena, Halep con Azarenka e Muguruza

Sorteggiato il tabellone femminile degli Australian Open: dalla parte della numero 1 finiscono Sharapova, Radwanska e le tre italiane. Parte bassa più equilibrata con Simona Halep che con ogni probabilità dovrà vedersela contro una tra Azarenka, Muguruza e Kerber

Pubblicato

il

 

Il tabellone completo

Possibili ottavi di finale:

S. Williams – Wozniacki
Sharapova – Bencic
Radwanska – Vinci
Kvitova – Suarez Navarro
Kerber – Bacsinszky
Azarenka – Muguruza
V. Williams – Kar. Pliskova
Keys – Halep

 

Quarto di finale S.Williams – Sharapova

Primo turno non semplice per la campionessa in carica Serena Williams che dovrà affrontare la prima esclusa tra le teste di serie Camila Giorgi: l’americana certamente non dovrà prendere sotto gamba l’impegno, l’italiana potrebbe approfittare dello stato di forma incerto della n. 1 al mondo. Al 3T probabile incrocio contro la slovacca in ascesa Anna Karolina Schmiedlova. Agli ottavi di finale potrebbe scontrarsi con l’amica Caroline Wozniacki, sempre se quest’ultima avrà la meglio sull’azzurra Sara Errani al 3T.

Primo turno semplice sulla carta per Maria Sharapova che affronterà la giapponese Hibino. Le prime insidie nel cammino della russa potrebbero giunger al 3T contro la compagna di Fed Cup Anastasia Pavlyuchenkova in una parte di tabellone presidiata da ben tre tds russe vista anche la presenza di Svetlana Kuznetsova che potrebbe creare qualche grattacapo alla svizzera Belinda Bencic, attesa sin dal primo turno a un incontro probante contro la fresca finalista di Shenzen Alison Riske.

Quarto di finale Radwanska – Kvitova

Dopo l’ottima performance di Shenzen la polacca Agnieszka Radwanska è attesa al definitivo salto di qualità negli Slam. Primo turno agevole contro la statunitense McHale, al 2T subito un ex top5 come Eugenie Bouchard (apparsa in netta ripresa dopo il fattaccio degli Us Open e attualmente in semifinale a Hobart). Possibile 3T contro la beniamina di casa Samantha Stosur che vorrà lasciare il segno nello Slam di casa sempre avaro di soddisfazioni, sempre se quest’ultima riuscirà ad avere la meglio al 2T contro la sorpresa del torneo di Sydney Monica Puig. Agli ottavi possibile sfida contro la finalista degli Us Open Roberta Vinci che potrebbe affrontare al 3T la statunitense trionfatrice ad Auckland e semifinalista a Melbourne Park nel 2013 Sloane Stephens.
La tds n. 6 Petra Kvitova durante il suo percorso potrebbe affrontare diverse outsider: secondo turno contro una tra Lucie Hradecka (giustiziera di Ana Ivanovic lo scorso anno) e Daria Gavrilova. Al 3T dovrebbe prospettarsi un incontro tra la ceca e la francese Kristina Mladenovic che avrà uno dei primi turni più equilibrati contro Dominika Cibulkova (finalista agli Australian Open 2014). Tra la Kvitova e il remake della finale delle WTA Finals si sovrappone una tra Carla Suarez Navarro (primi due turni contro qualificate) e la teutonica Andrea Petkovic.

Quarto di finale Muguruza – Kerber

La finalista di Wimbledon Garbine Muguruza ritiratasi a Brisbane ha dei primi turni abbastanza agevoli con qualche piccola insidia che potrebbe venire dalla croata Lucic Baroni. Probabile 3T contro la sempre imprevedibile Caroline Garcia. Agli ottavi possibile incrocio contro Victoria Azarenka, una delle giocatrici più in forma di questo inizio di stagione, con la bielorussa che al 2T dovrebbe giocare contro la statunitense Samantha Crawford, sempre che quest’ultima mantenga lo stato di forma mostrato a Brisbane, prima di ritrovarsi l’agguerrita Elina Svitolina in un eventuale 3T.
La tds n. 7 Angelique Kerber non dovrebbe avere particolari difficoltà fino agli ottavi dove ad attenderla ci potrebbe essere una tra Timea Bacsinszky (da ricordare come ancora la svizzera sia in ritardo di preparazione) e Jelena Jankovic.

Quarto di finale Halep – V. Williams

Avvio semplice per la numero 2 WTA Simona Halep contro una qualificata. Al 2T probabile incrocio contro la francese Alizè Cornet, probabile terzo turno contro Lesia Tsurenko e ottavo che potrebbe vederla impegnata contro una tra Madison Keys e Ana Ivanovic, due tenniste molto pericolose quando sono in vena.
Per Venus Williams primo turno tosto contro la britannica Johanna Konta e possibile 3T contro Sabine Lisicki. Schegge impazzite di questa parte di tabellone possono essere Bethanie Mattek-Sands e Denisa Allertova. Per la sette volte campionessa Slam possibili ottavi contro Karolina Pliskova, attesa al definitivo exploit anche nelle prove dello Slam dove non è mai arrivata agli ottavi. Per la ceca esordio contro la teenager wild card di casa Kimberly Birrell prima di un probante 3T contro la russa Ekaterina Makarova, sempre a suo agio sul cemento australiano.

I primi turni delle italiane:

S. Williams – Giorgi
Errani – Gasparyan
Vinci – Qualificata

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement