Lavazza, gli Australian Open e la cultura del caffè: una passione in grande crescita

Flash

Lavazza, gli Australian Open e la cultura del caffè: una passione in grande crescita

Molto interesse e ottima stampa per Lavazza, sbarcata a Melbourne per completare lo “Slam di sponsorizzazioni” con la fornitura del caffè ufficiale degli Australian Open. Il mercato australiano è in crescita, e l’azienda italiana si fa trovare pronta

Pubblicato

il

 

In un interessante articolo nelle “business pages”, le pagine economiche, del quotidiano The Australian uscito oggi, che vedete in testa al pezzo, si racconta dell’ambiziosa e vincente espansione sul mercato del caffè australiano messa in atto da Lavazza, che come abbiamo già riferito, con l’accordo di sponsorizzazione concluso con gli Australian Open è diventata la fornitrice ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Come è ovvio, però, Lavazza non intende certo limitarsi alle sponsorizzazioni sportive, ma intende entrare con decisione in un mercato che potenzialmente potrebbe rappresentare il quarto in ordine di importanza per l’azienda italiana. I cugini Marco e Giuseppe Lavazza (quest’ultimo fotografato, come vedete qui sotto, anche in un articolo di The Age sulle statistiche di consumo di caffè pro-capite nel mondo, bizzarramente capeggiata dai Finlandesi) sono convinti di avere buoni margini di espansione soprattutto nei ristoranti e nei bar, come sono riusciti a fare negli Stati Uniti.

lavazza press 2

Inoltre, l’intenzione è di rafforzare anche il settore delle capsule per le macchine automatiche, e avventurarsi – seppur con prudenza, per gli estimatori è un settore delicato in termini di gradimento del prodotto – anche nel mercato del caffè istantaneo: a patto, però di ottenere una qualità degna del nome Lavazza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement