Australian Open Junior: che brava l'italiana Ludmilla Samsonova!

Flash

Australian Open Junior: che brava l’italiana Ludmilla Samsonova!

Pubblicato

il

 

L. Samsonova b. C. Robillard-Milette 6-7 (1) 6-1 6-4

Ottima prova di Ludmilla Samsonova che dopo aver ceduto il primo set al tie break, batte agevolmente Charlotte Robillard-Milette, testa di serie numero 3 del torneo Junior femminile. Ludmilla, nata a Olenegorsk, nel Nord della Russia europea, vive a Sanremo ed è seguita da coach Riccardo Piatti (leggi l’articolo del direttore Ubaldo Scanagatta).

Quasi figlia d’arte (il padre è stato numero 40 del mondo di ping pong), Ludmilla ha un ottimo gioco, ammira Maria Sharapova e aspira a diventare numero 1 del mondo. Per lei, prova del nove al prossimo turno dove troverà la wild card australiana Violet Apisah.

J.Ren b. L. Stefanini 6-3 6-1

Niente da fare per la diciassettenne italiana Lucrezia Stefanini, battuta in due set dalla cinese Jia Ren nel primo turno del torneo Junior degli Australian Open. Dopo aver tenuto bene nel primo parziale perso in poco più di mezz’ora con il punteggio di 6-3, la diciassettenne italiana ha sofferto la maggiore velocità e continuità della giocatrice cinese, cedendo il secondo parziale con il punteggio di 6-1. Le due giocatrici si sono sfidate nuovamente nel pomeriggio nel torneo di doppio, con Jia Ren ancora vincitrice su Stefanini e Ludmilla Samsonova con un doppio 6-1.

M. Valkusz b. G.M. Moroni 6-4 6-4

Gian Marco Moroni si ferma al primo turno del torneo Junior agli Australian Open, sconfitto in due set dall’ungherese Mate Valkusz con un doppio 6-4. In un incontro molto combattuto, Moroni ha recuperato un break di svantaggio nel primo parziale, prima di cedere nuovamente il servizio nel nono gioco per il 6-4 finale in 36 minuti. Nel secondo parziale, il diciassettenne italiano si è portato avanti di un break, ma ha dovuto poi cedere alla maggiore profondità di colpi del giovane tennista ungherese che, con un ottima prestazione, ha validato la sua testa di serie numero 1 nel tabellone del torneo maschile.

F. Auger Aliassime b. A. G. Curietti 6-4 6-4

Niente da fare per Andres Gabriel Curietti,sconfitto in con un doppio 6-4 dall’ottimo canadese Felix Auger Aliassime, numero quattro del tabellone Junior maschile. Andres ha tenuto egregiamente testa ad un avversario più completo, che ha sfruttato una maggiore incisività nei punti importanti (3/6 contro 1/8 il computo delle palle break trasformate) per guadagnare l’accesso al secondo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement