Goran Ivanisevic tra il serio e il faceto: “Djokovic può arrivare a 20 titoli Slam. Per batterlo bisogna sperare che non arrivi in campo”

Flash

Goran Ivanisevic tra il serio e il faceto: “Djokovic può arrivare a 20 titoli Slam. Per batterlo bisogna sperare che non arrivi in campo”

L’ex campione di Wimbledon e attuale coach di Marin Cilic, Goran Ivanisevic, ritiene che se il fisico lo sosterrà Novak Djokovic nei prossimi anni potrà raggiungere quota 20 titoli del Grande Slam. E che al momento l’unica speranza per i suoi avversari è che abbia problemi con i trasporti

Pubblicato

il

 

Dopo l’ennesima dimostrazione di forza di Novak Djokovic con la vittoria in tre set su Andy Murray nella finale degli Australian Open, gli appassionati di tennis si chiedono chi possa fermare e come il dominio del fuoriclasse serbo. Una domanda che si pongono anche gli addetti ai lavori come il croato Goran Ivanisevic, ex n. 2 del mondo e attuale coach del connazionale Marin Cilic.

“Sinceramente, come allenatore ed ex giocatore, non so quale tattica suggerirei ad un giocatore per battere Novak. Può superare tutti i record. Se non avrà problemi fisici e giocherà per i prossimi 5-6 anni, potrà arrivare a conquistare 2-3 Slam all’anno. E raggiungere così quota venti! ha detto il campione di Wimbledon 2001, che poi non ha potuto trattenersi dal fare una delle sue solite battute.

“Lui tiene tutto sotto controllo. Decide anche quanto vuole rimanere in campo! Potete solo sperare che non arrivi l’autobus o l’automobile che deve passare a prenderlo per portarlo in campo ha aggiunto scherzando l’ex “Mr. Ace”, dallo scorso ottobre superato dal connazionale Ivo Karlovic al vertice della classifica degli ace fatti a livello ATP, ma detentore ancora del record del maggior numero di ace in una stagione (1.477 nel 1996).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement