McIlroy incorona Murray come uno dei migliori sportivi britannici di sempre

Flash

McIlroy incorona Murray come uno dei migliori sportivi britannici di sempre

Rory McIlroy parla di Andy Murray definendolo come uno dei migliori sportivi britannici di sempre. Entrambi al numero 2 delle loro rispettive classifiche hanno da fari i conti con una concorrenza sempre più aggressiva

Pubblicato

il

 

Rory McIlroy è uno degli sportivi più famosi al mondo, anche se ciò non gli impedisce di guardare al di fuori del proprio sport: difatti l’attuale numero 2 del golf mondiale e storico ex fidanzato di Caroline Wozniacki tramite le colonne del The Guardian ha rilasciato una curiosa intervista dove ha trattato anche il tema Andy Murray.

Il nordirlandese non ha avuto alcun problema a definire lo scozzese “uno dei migliori sportivi britannici di sempre”. Parole forti le sue, accompagnate da una consapevolezza che a proprio modo di vedere porterà l’attuale numero 2 del ranking ATP a vincere altri Slam: “Non conosco persone più applicate al lavoro di Andy. in fin dei conti stiamo parlando di un vincitore di Wimbledon, degli US Open e medaglia d’oro olimpica”.

Il destino sembra aver accomunato ambedue atleti di Sua Maestà: entrambi occupano il secondo gradino più alto del podio, ma non riescono definitavamente a spiccare il volo. Per uno c’è la concorrenza dei vari Novak Djokovic, Roger Federer, Stan Wawrinka e compagnia cantante mentre l’altro dopo essere riuscito a spodestare Tiger Woods (non per meriti del tutto suoi) si ritrova un altro americano a fargli ombra, quel Jordan Spieth che sta polverizzando record su record, ma d’altronde scozzesi e nordirlandesi sono un popolo che notoriamente hanno la scorza dura, quindi è facile pensare che i due non molleranno facilmente la presa, cercando in tutti i modi di raggiungere quel benedetto numero 1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement