Wozniacki sarà la portabandiera per la Danimarca alle olimpiadi di Rio

Flash

Wozniacki sarà la portabandiera per la Danimarca alle olimpiadi di Rio

Il comitato olimpico danese ha nominato la tennista Caroline Wozniacki, n.18 del ranking WTA, per portare la bandiera durante la cerimonia dei 31esimi Giochi Olimpici di scena quest’estate a Rio De Janeiro

Pubblicato

il

 

Fare da portabandiera per la propria nazione alle olimpiadi è uno dei più grandi onori ai quali un atleta può ambire. Non deve stupire quindi la gioia espressa da Caroline Wozniacki su Twitter per essere stata scelta dal comitato olimpico della Danimarca come rappresentante principale del proprio paese durante la cerimonia d’apertura prevista per il 5 agosto a Rio De Janeiro, la seconda città più popolosa del Brasile.

Il piccolo paese scandinavo non dispone di molti sportivi altrettanto famosi ma comunque la scelta è significativa viste le origini della ex n.1 al mondo. Infatti entrambi i genitori della Wozniacki sono polacchi. In un periodo in cui il governo danese sta mettendo in atto politiche sempre più restrittive sull’immigrazione la scelta del comitato olimpico potrebbe avere un notevole impatto simbolico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement