ATP Montpellier: Alexander Zverev protagonista di un gesto di sportività

Flash

ATP Montpellier: Alexander Zverev protagonista di un gesto di sportività

Il giovane tennista tedesco, dopo la vittoria in tre sofferti set contro il più esperto connazionale Michael Berrer nei quarti di finale del torneo ATP di Montpellier, nel momento di stringere la mano al suo avversario ha deciso di scavalcare la rete ed andare ad abbracciare il suo compatriota sconfitto

Pubblicato

il

 

Quarti di finale del torneo ATP 250 di Montpellier, Alexander Zverev, numero 85 del ranking e giovane promessa tedesca batte Michael Berrer, connazionale di 17 anni più vecchio e fermo alla 121esima piazza, con il punteggio di 6-7(2) 6-2 7-5 in 2 ore e 44 minuti.

La giovane promessa teutonica, che ha raggiunto la prima semifinale a livello ATP dopo il torneo di Bastad dello scorso anno, si è reso protagonista di un gesto di autentica sportività quando, nell’atto di stringere la mano alla conclusione del match al suo avversario, ha deciso di scavalcare la rete ed andare ad abbracciarlo complimentandosi con lui per l’ottima partita disputata. Un vero campione si riconosce anche da questi gesti che troppo di rado si vedono all’interno del circuito. In semifinale Zverev sfiderà Paul Henri Mathieu per raggiungere la prima finale della sua giovane carriera.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement