ATP Sofia: secondo trionfo dell'anno per Roberto Bautista Agut, Troicki ko

ATP

ATP Sofia: secondo trionfo dell’anno per Roberto Bautista Agut, Troicki ko

Nella finale del torneo ATP 250 di Sofia Roberto Bautista Agut si aggiudica il titolo superando in due set Viktor Troicki. Lo spagnolo sfrutta con maggiore cinismo le poche occasioni di break in un match giocato prevalentemente da fondocampo

Pubblicato

il

 

[1] R. Bautista Agut b. [2] V. Troicki 6-3 6-4

Sfida tra solidi fondocampisti quella odierna, valida per la finale del neonato torneo indoor della capitale bulgara Sofia, tra la t.d.s 1 e n.18 del ranking ATP, Roberto Bautista Agut, e la t.d.s 2 e n.25 della classifica mondiale, Viktor Troicki. Lieve differenza di stili di gioco tra i due, con Bautista Agut lievemente più propositivo e dalla palla più piatta mentre Troicki è più mobile e tenace in fase difensiva. Entrambi i giocatori erano alla ricerca della seconda affermazione dell’anno, avendo lo spagnolo vinto ad Auckland ed il serbo a Sydney in una spettacolare finale con Dimitrov. Ed entrambi, inoltre, inseguivano il quarto titolo in carriera.

Come da previsione, partita non particolarmente spettacolare per gli standard indoor, composta soprattutto da scambi da fondo di media-lunga durata. Inizio partita fortemente orientato dai servizi nel primo set, fino all’ottavo game non si vede nemmeno una palla break. Fino a quel punto, entrambi i giocatori, in particolare Bautista Agut con le accelerazioni di dritto e Troicki con il palleggio prolungato, avevano difeso il servizio senza patemi. Sul 4-3 in favore dello spagnolo la prima palla break, a favore di Bautista Agut, che sfrutta l’occasione e nel game successivo, quando serve per il set, chiude il parziale 6-3. Nella seconda frazione tre break consecutivi in apertura, che concedono un vantaggio di 2-1 e servizio a Bautista Agut, che mantiene il vantaggio acquisito fino al termine dell’incontro senza particolari sofferenze al servizio. Nel ranking ATP in uscita lo spagnolo guadagna una posizione, divenendo 17, mentre il serbo guadagna tre posizioni, raggiungendo la ventiduesima piazza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement