Qualificazioni ATP, italiani: avanti Cecchinato e Volandri a Buenos Aires, fuori Fabbiano a Rotterdam

Flash

Qualificazioni ATP, italiani: avanti Cecchinato e Volandri a Buenos Aires, fuori Fabbiano a Rotterdam

Buona la prima per Marco Cecchinato e Filippo Volandri che superano rispettivamente gli argentini Juan Ignacio Galarzia e Maximo Gonzales e approdano al secondo turno nelle qualificazioni dell’Argentina Open. Thomas Fabbiano invece si è subito arreso al belga Steve Darcis sul cemento del ABN Amro World Tennis Tournament

Pubblicato

il

 

Comincia con il piede giusto l’ATP 250 di Buenos Aires per i colori azzurri. Marco Cecchinato e Filippo Volandri hanno infatti vinto il loro rispettivi incontri d’esordio nel tabellone delle qualificazioni del torneo sudamericano. Cecchinato, n.91 del ranking ATP, ha travolto per 6-1 6-2 l’argentino Juan Ignacio Galarza, n.378 della classifica mondiale. Per il 23enne tennista palermitano si tratta del primo successo stagionale dopo le sconfitte al primo turno rimediate a Doha, a Sydney e agli Australian Open. Ad attenderlo al prossimo turno c’è un altro dei tanti tennisti di casa: Facundo Arguello, n.137 del ranking ATP. Non c’è nessun precedente tra i due. Prima gioia dell’anno anche per Volandri, il quale ha superato un po’ a sorpresa il 32enne argentino Maximo Gonzalez, n.147 del ranking ATP, con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. Il veterano livornese ora dovrà affrontare lo spagnolo Albert Montanes. Il semifinalista dell’edizione 2007 degli Internazionali d’Italia guida per 7 a 4 negli scontri diretti.

Si è conclusa immediatamente invece l’avventura di Thomas Fabbiano nel ATP 500 di Rotterdam. Il 26enne giocatore pugliese, n.145 del ranking ATP, ha dovuto cedere il passo per 7-6 6-3 al talentuoso belga Steve Darcis, testa di serie n.8 del tabellone delle qualificazioni.

Continua purtroppo il periodo nero di Gianluigi Quinzi il quale, come la settimana scorsa a Dallas, non riesce a centrare l’obiettivo main draw nemmeno sulla terra del Challenger di Santo Domingo. Ad estromettere immediatamente dal torneo il giovane marchigiano è stato l’iberico Pere Riba, attualmente n.228 del ranking ATP ma anche 65 in passato, con il punteggio di 6-4 4-6 7-5.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement