Barazzutti: "La Francia può vincere la Fed Cup", Caregaro: "Questa esperienza mi resterà nel cuore"

Flash

Barazzutti: “La Francia può vincere la Fed Cup”, Caregaro: “Questa esperienza mi resterà nel cuore”

Le dichiarazioni di Barazzutti, Errani e Caregaro dopo la sconfitta contro la Francia a Marsiglia

Pubblicato

il

 

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Corrado Barazzutti, Sara Errani e Martina Caregaro dopo la sconfitta contro la Francia a Marsiglia

Raccontaci l’emozione di scendere in campo per la Fed Cup per la prima volta?

M. CAREGARO: È stata una settimana fantastica, allenarsi con Sara, la Schiavone e con Camila per me vuol dire tantissimo, vista l’intensità che hanno loro negli allenamenti e le partite. Sono un esempio per me e cercherò di prendere spunto per la mia carriera futura. Questa settimana mi resterà nel cuore.

C. BARAZZUTTI: E poi non bisogna dimenticare che ha vinto il suo primo game in Fed Cup… non è una mica una cosa da niente (ridono)

Abbiamo domandato a Camila quali consigli le avessi dato durante il match contro la Garcia. Lei ha reagito affermando che non sapeva cosa rispondere a queste domande. Cosa c’era di tanto irripetibile? Ci sono dei segreti? (si ride)

C. BARAZZUTTI: Al di là dei momenti in cui a volte posso consigliare di fare qualcosa in più o qualcosa in meno, e quindi si tratta di consigli tattici e strategici, diciamo che in linea di massima si cerca di dare più tranquillità e serenità possibile. È chiaro che quando si è in campo e non si gioca bene è normale che si cominci ad essere nervosi e non ci si senta a proprio agio. Si tratta soprattutto di parole di conforto e coraggio in un momento difficile.

Come si è svolta questa settimana qui a Marsiglia? Tra voi ragazze chi è di solito la più comunicativa?

S. ERRANI: Ci siamo trovate molto bene, la Schiavo sicuramente fa un po’ da secondo capitano, è sempre stata molto vicina a tutte. Martina è stata pazzesca, tutta la settimana, molto vicina a tutte noi. Non è facile entrare per la prima volta in una squadra, è stata perfetta negli allenamenti. Siamo riuscite a creare un buon team e non è semplice quando si deve ricreare una nuova squadra.

C. BARAZZUTTI: E non dimentichiamoci di Karin Knapp. Karin è un elemento molto importante di questa squadra, è una giocatrice di grande spessore. Nel prossimo incontro ci sarà. La nostra squadra non si è espressa al meglio qui a Marsiglia, ma ha giocato con la Francia che è una squadra molto forte e ha le potenzialità per vincere la Fed Cup.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement