Nadal portabandiera spagnolo alle olimpiadi?

Flash

Nadal portabandiera spagnolo alle olimpiadi?

Lo ha detto il presidente del comitato olimpico spagnolo, Alejandro Blanco, che in un’intervista a Libertad Digital ha dichiarato che Rafa dovrebbe essere il portabandiera “poiché era stato già nominato a Londra 2012 e ha fatto tanto per lo sport spagnolo”

Pubblicato

il

 

Buone notizie per Rafael Nadal che potrebbe essere il portabandiera spagnolo a Rio 2016 e realizzare cosi il sogno sfumato nel 2012 a causa dell’infortunio al ginocchio. Il presidente del comitato olimpico spagnolo tende la mano a Rafa, ma la decisione verrà presa a marzo e comunicata ufficialmente a giugno. Una motivazione in più per il tennista di Manacor che potrebbe usufruire di questa spinta per ritrovare la fiducia dei tempi migliori che negli anni gli ha permesso di conquistare 14 Slam e di dominare sulla terra rossa, risalendo cosi la classifica ATP per presentarsi in Brasile tra i favoriti. Il presidente Alejandro Blanco ha aggiunto che normalmente il portabandiera è quello più “titolato”, ma in ogni caso Nadal ha dato davvero tanto allo sport spagnolo e quindi andrebbe ricambiato.

Non resta che aspettare dunque, certamente degli ottimi risultati nei prossimi tornei aumenterebbero le possibilità dello spagnolo.

Antonio De Bellis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement