WTA Player of the Month: gennaio è il mese di Angelique Kerber

Flash

WTA Player of the Month: gennaio è il mese di Angelique Kerber

Grazie alla sorprendente vittoria negli ultimi Australian Open, la miglior giocatrice del mese di gennaio per i lettori del sito ufficiale della WTA è la tedesca Angelique Kerber

Pubblicato

il

 

Primo verdetto del 2016 in casa WTA per quanto concerne il riconoscimento del titolo di “WTA Player of the month”. Le papabili candidate scelte dall’associazione delle tenniste professioniste in relazione ai risultati conseguiti nel mese di gennaio e sottoposte al giudizio popolare erano questa volta Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber e Victoria Azarenka.

Gennaio, per il mondo del tennis, fa rima con ‘Happy Slam’ e pertanto le preferenze dei lettori non potevano che premiare la vincitrice dell’edizione 2016 degli ultimi Australian Open, Angelique Kerber. Per la tedesca, infatti, ha espresso la propria preferenza ben il 41% dei votanti. Seguono piuttosto staccate la numero uno del mondo Serena Williams (28%) e la polacca Aga Radwanska (21%). Giù dal podio, infine, la bielorussa Vika Azarenka con i favori di un solo lettore su dieci.

Angelique a Melbourne ha disputato un torneo straordinario. Prima respingendo l’assalto della ex numero uno al mondo Azarenka, contro la quale non aveva mai vinto in sei tentativi, che in questo primo scorcio di stagione era apparsa quasi imbattibile e poi sconfiggendo nella finale la 21 volte vincitrice Slam, Williams. “Credo che la vittoria su Azarenka abbia un po’ cambiato la storia delle due settimane di torneo. Mi sono detta ‘ok, ora posso credere in me stessa’. Questa è stata la chiave per vincere uno Slam”, ha spiegato la nuova numero due del ranking mondiale a WTA Insider.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement