ATP Buenos Aires: subito fuori Dolgopolov, battuto in rimonta da Schwartzman. Facile Almagro

ATP

ATP Buenos Aires: subito fuori Dolgopolov, battuto in rimonta da Schwartzman. Facile Almagro

Nel primo turno del torneo ATP 250 di Buenos Aires subitp una sorpresa, la testa di serie n. 7 Alexandr Dolgopolov viene eliminata in rimonta da Diego Schwartzman. Avanti in due set Almagro e Giraldo

Pubblicato

il

 

Nella prima partita sul centrale, derby spagnolo tra Nicolas Almagro e Alberto Montanes, con Almagro che liquida il qualificato con un doppio 6-3 in circa un’ora. Almagro ha operato due break nel primo set, sull’1-1 e sul 5-3, ed un break sull’1-0 in suo favore nel secondo set. Troppo pesante la palla di Almagro per Montanes oggi.

Nel match tra Dolgopolov, testa di serie 7 del torneo, e Schwartzman è stato a sorpresa l’argentino ad ottenere la vittoria, in rimonta da un set di svantaggio. La partita è stata decisa dall’eccessivo estro mostrato dall’ucraino, che come spesso accade ha buttato alle ortiche un match decisamente abbordabile,dal momento che oggi l’usuale inventiva è costata a Dolgopolov un numero imponente di gratuiti. Dolgopolov deve inoltre rammaricarsi delle molte palle break sprecate nel secondo set.

Sull’Estadio 2 vittoria in due set di Giraldo sullo spagnolo Cervantes. Nel match che ha chiuso il programma, Leo Mayer ha saputo capovolgere un risultato deficitario (era sotto un set ed un break) trovando via via breccia, con i suoi schemi offensivi, nella solidità da fondo di Pella, in un derby albiceleste.

Risultati:

N. Almagro b. [Q] A. Montanes 6-3 6-3
D. Schwartzman b. [7] A. Dolgopolov 5-7 6-4 6-3
L. Mayer b. G. Pella 2-6 6-3 6-3
S. Giraldo b. I. Cervantes 6-1 7-5

Giovanni Vianello

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement