WTA Kaohsiung: Vekic elimina Riske, bene le altre teste di serie

WTA

WTA Kaohsiung: Vekic elimina Riske, bene le altre teste di serie

Cade la prima testa di serie nel torneo in Taiwan: Alison Riske cede infatti il passo a Donna Vekic, dopo una battaglia di due ore e mezza. Tutto facile per le altre teste di serie, domani esordio per Venus Williams

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata di incontri al Taiwan Open arriva la prima eliminazione di una teste di serie. La giovane promessa croata Donna Vekic elimina la testa di serie numero 8 la statunitense Alison Riske dopo un estenuante match durato più di due ore e mezza. La svolta dell’incontro per la croata è stata la vittoria al tie break del secondo set che l’ha infine portata a concludere il terzo set con un veloce 6-3, mettendo a referto ben 9 aces durante tutto l’incontro.

Pronostici rispettati invece negli altri mach di cartello. La kazaka Yulia Putintseva, testa di serie numero 3, elimina agevolmente con un netto 6-2 6-3 la russa lucky loser Marina Melnikova. La cinese Saisai Zheng, 70esima della classifica WTA e testa di serie numero 5 elimina la qualificata spagnola Laura Pous-Tio con il risultato di 6-2 7-5, concedendo una sola palla break alla sua avversaria.

In campo anche la beniamina di casa Su-Wei Hsieh. La prima giocatrice di Taiwan, classificata 81 delranking WTA ed in questo torneo testa di serie numero 6, è stata lungamente impegnata dalla qualificata giapponese Ayaka Okuno in un match durato più di due ore e conclusosi a favore della giocatrice di casa con 7-6 4-6 6-2.

Qualche difficoltà anche per l’altra kazaka testa di serie di questo torneo Zarina Diyas, costretta a chiudere al terzo set con la qualificata ucraina Lyudmyla Kichenok. Tutto facile infine per la giapponese Kurumi Nara che si sbarazza con un rapido 6-1 6-3 della cinese Qiang Wang.

Atteso per domani il debutto della prima testa di serie Venus Williams che in nottata affronterà la wild card locale Pei-Chi Lee in un match che si profila poco più di una formalità per la ex numero 1 del circuito WTA.

 

Risultati:

D. Vekic b. A. Riske 4-6 7-6(5) 6-3
[3] Y. Putintseva b. [L] M. Melkinova 6-2 6-3
S. Voegele b. K. Chang 1-6 6-3 6-4
[5] S. Zheng b. [Q] L. Pous-Tio 6-2 7-5
[6] S. Hsieh b. [Q] A. Okuno 7-6(1) 4-6 6-2
M. Minella b. O. Osaka 6-2 7-6(4)
E. Kulichkova b. [W] Y. Lee 3-6 6-4 6-4
[4] Z. Diyas b. [Q] L- Kichenok 5-7 6-1 6-2
[7] K. Nara b. Q. Wang 6-1 6-3

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement