WTA Kaohsiung: vittoria per Venus Williams, fuori Diyas e Vekic

WTA

WTA Kaohsiung: vittoria per Venus Williams, fuori Diyas e Vekic

Nel torneo WTA international di Kaohsiung esordio agevole per la testa di serie nunmero 1 Venus Williams. Escono al secondo turno Zarina Diyas e Donna Vekic

Pubblicato

il

 

Esordio agevole nel torneo asiatico per la ex numero 1 Wta Venus Williams che in meno di un’ora archivia la pratica contro la wild card taiwanese Pei-Chi Lee. Netto lo score finale a favore della statunitense, 6-3 6-2, che non concedendo nemmeno una palla break alla tennista di casa accede agli ottavi del tabellone del Taiwan Open. Domani Venus sarà di nuovo in campo nell’incontro di cartello contro la polacca Urszula Radwanska.

Prosegue la marcia della lettone Anastasija Sevastova. Dopo i numerosi infortuni che l’hanno costretta a lunghissimi periodi di stop, la lettone sembra aver ritrovato l’antico smalto. Messi alle spalle gli infortuni per lei l’obiettivo è di eguagliare il best ranking raggiunto nel 2011 quando la giovane tennista di Liepaja, oggi numero 103, si issò al numero 36 in classifica. L’ostacolo di oggi per la lettone era rappresentato dalla croata Donna Vekic che al primo turno aveva eliminato la testa di serie n° 8 Alison Riske. Prevale la Sevastova dopo un incontro molto equilibrato e con diverse palle break concesse da entrambe le tenniste con il risultato di 7-5 2-6 7-5.

Nella giornata odierna solo una testa di serie non passa al turno successivo, si tratta della kazaka Zarina Diyas che è costretta ad arrendersi alla russa Elizaveta Kulichkova in tre set con il risultato di 7-5 0-6 6-4. Le altre teste di serie in campo oggi a Kaohsiung riescono invece a raggiungere il turno successivo: la kazaka Yulia Putintseva, tds n° 3, supera al terzo set la qualificata giapponese Miyu Kato, l’altra nipponica in campo, Kurumi Nara, tds n°7, riesce ad imporsi sempre in tre set sulla qualificata cinese Yuxuan Zhang.

Risultati secondo turno:

A. Sevastova b. D. Vekic 7-5 2-6 7-5
[3] Y. Putintseva b. [Q] M. Kato 6-4 5-7 6-0
E. Kulichkova b. [4] Z. Diyas 7-5 0-6 6-4
[7] K. Nara b. [Q] Y. Zhang 6-2 4-6 6-3

Risultati primo turno:

[1] V. Williams b. [WC] P. Lee 6-3 6-2
M. Linette b. Y. Wang 7-5 7-5

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement