ATP Delray Beach: si ritirano Milos Raonic e Tommy Haas

Flash

ATP Delray Beach: si ritirano Milos Raonic e Tommy Haas

Brutte notizie per il torneo di Delray Beach. Nelle ultime ore sono state annunciate le defezioni di Milos Raonic e Tommy Haas, entrambi vittime di problemi fisici

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori dell’ATP 250 di Delray Beach, in programma la settimana prossima, dovranno fare i conti con due pesanti defezioni: Milos Raonic e Tommy Haas, infatti, sono stati costretti a dare forfait.

Raonic ha annunciato in una nota che alla base della decisione c’è l’infortunio all’adduttore destro rimediato durante la semifinale dell’ultimo Australian Open contro Andy Murray e si è detto dispiaciuto soprattutto per non potersi esibire davanti ai molti fan canadesi previsti al torneo. L’esordio del numero 11 del ranking, che sarebbe stato accreditato della prima testa di serie, era previsto per la sessione serale di martedì.

Il trentasettenne tennista tedesco, che era stato omaggiato di una wild card, ha deciso di ritirarsi facendo sapere di non aver ancora recuperato una condizione soddisfacente dopo l’ennesima operazione alla spalla destra cui si è sottoposto nel giugno del 2014: “Ho lavorato davvero duramente, ma sono stato costretto a giungere alla conclusione che non sono pronto per competere a Delray Beach quest’anno”. Haas, che ha giocato in ottobre il suo ultimo match perdendo al primo turno di Vienna contro Jo-Wilfred Tsonga, era stato costretto a rinunciare anche all’ATP di Memphis che si sta disputando in questi giorni.

Il direttore del torneo Mark Baron ha ora a disposizione due wild card che dovrà assegnare entro venerdì, giorno in cui verrà sorteggiato il tabellone. Il terzo invito, com’è noto, è stato accettato da Juan Martin Del Potro, al rientro nel tour dopo un lunghissimo periodo di inattività.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement