Taylor Fritz ottiene una wild card per il torneo di Delray Beach

Flash

Taylor Fritz ottiene una wild card per il torneo di Delray Beach

Gli organizzatori del torneo ATP di Delray Beach, che partirà lunedì prossimo, hanno comunicato di aver assegnato una wild card alla più grande promessa del tennis americano

Pubblicato

il

Taylor Fritz
 

Una giornata estremamente positiva per Taylor Fritz. Il diciottenne tennista americano, numero 145 delle ultime classifiche mondiali, ha appreso dagli organizzatori di aver ricevuto una wild card per il main draw di Delray Beach, dove l’ex numero 1 junior disputerà il quinto torneo della sua giovane carriera nel circuito maggiore. Fritz, che negli ultimi cinque mesi ha conquistato tre titoli challenger e scalato circa 520 posizioni del ranking, nella serata di ieri si è reso protagonista di una grande impresa, eliminando al secondo turno del torneo di Memphis il connazionale Steve Johnson, numero 29  ATP e seconda testa di serie, ottenendo così la prima vittoria della sua vita contro un giocatore classificato tra i primi 50 del mondo.

La direzione del torneo ha altresì comunicato di aver assegnato una wild card per il tabellone di qualificazione a un altro grande prospetto del tennis statunitense come Tommy Paul, attualmente collocato al numero 251 delle classifiche e vincitore del Roland Garros junior 2015.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement