ATP Delray Beach, qualificazioni: fuori Tessaro, Vanni supera Smirnov

Flash

ATP Delray Beach, qualificazioni: fuori Tessaro, Vanni supera Smirnov

Iniziate le qualificazioni dell’ATP 250 di Delray Beach, in Florida. Pochi problemi per Luca Vanni, n. 1 del tabellone, contro l’ucraino Smirnov. Niente da fare per la wild card Edoardo Tessaro, studente e giocatore della Virgina Tech University, battuto da Bjorn Fratangelo

Pubblicato

il

 

Iniziato il primo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 di Delray Beach, in Florida, con due italiani in gara: Luca Vanni, n. 1 del draw, e Edoardo Tessaro, entrato in tabellone grazie ad una wild card.

Se il nome del tennista aretino, n. 103 al mondo, è noto agli appassionati, non si può dire altrettanto per quello di Tessaro, best ranking n. 1414 nel marzo 2014. Tessaro studia negli Stati Uniti, alla Virgina Tech University, e ovviamente gioca il campionato universitario con la squadra degli “Hokies”, come sono soprannominati gli studenti della università di Blackburg.

La corsa del 23enne originario di Uggiate Trevano, in provincia di Como, si è però conclusa subito: è stato eliminato nel match di esordio dallo statunitense Bjorn Fratangelo, n. 131 ATP e n. 6 del tabellone di qualificazione, con il punteggio di 6-2 6-3.

Comoda vittoria invece per Luca Vanni che ha battuto l’ucraino Artem Smirnov, n. 254 del mondo, per 7-5 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement