ATP Dubai: Novak Djokovic giocherà il doppio con Nenad Zimonjic

Flash

ATP Dubai: Novak Djokovic giocherà il doppio con Nenad Zimonjic

Il main draw del torneo di doppio dell’ATP di Dubai vedrà la coppia serba composta da Novak Djokovic e Nenad Zimonjic ai nastri di partenza. I Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si avvicinano e i due vogliono prepararsi al meglio per cercare di agguantare una medaglia in doppio

Pubblicato

il

 

Secondo quando riportato dal giornale serbo Vecernje Novosti l’attuale numero 1 ATP Novak Djokovic giocherà il torneo di doppio del torneo di Dubai insieme al compagno di Davis e attuale n. 13 nella classifica di doppio Nenad Zimonjic. I due si preparano in vista del doppio olimpico di Rio de Janeiro, per il quale hanno già dato la loro disponibilità.

Sull’undici volte campione Slam c’è poco da aggiungere, se non che l’unico trofeo vinto in doppio è quello del 2010 conquistato al Queen’s Club in coppia con Jonathan Erlich e l’ultimo match disputato risale al torneo di Pechino dello scorso anno in coppia con il fratello Djordje.

Di contro Nenad Zimonjic ha vinto ben 53 titoli di doppio in carriera dove spiccano i due Slam conquistati in coppia con Daniel Nestor, rispettivamente Wimbledon nel 2009 e il Roland Garros nel 2010. Inoltre i due hanno guidato la Serbia durante la trionfale cavalcata alla conquista della prestigiosa insalatiera nel 2010. Per il serbo specialista del doppio il 2016 non è iniziato nel migliore dei modi: difatti un infortunio gli ha fatto saltare tutto l’inizio di stagione, Australian Open compreso, e ha partecipato in coppia con Gilles Muller al torneo di Rotterdam dove il team serbo-lussemburghese si è dovuto fermare al secondo turno, venendo sconfitti dai n. 1 del ranking Jean-Julien Rojer e Horia Tecau.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement