Venus Williams: "Serena mi ha ispirato, grazie a lei torno ad Indian Wells"

Flash

Venus Williams: “Serena mi ha ispirato, grazie a lei torno ad Indian Wells”

Venus Williams parla di come la sorella Serena sia stata d’ispirazione per lei nella decisione di tornare a giocare Indian Wells a distanza di 15 anni

Pubblicato

il

Serena e Venus Williams - US Open 2015 (foto di Art Seitz)
 

Venus Williams, tramite il sito ufficiale della WTA, ha parlato della sua decisione, dodici mesi dopo quella della sorella minore, di tornare anche lei a giocare ad Indian Wells dopo ben 15 anni.

Un passo indietro è doveroso, nel 2001 Venus dopo aver battuto Elena Dementieva ai quarti avrebbe dovuto incrociare Serena in semifinale. Un match però che non fu mai giocato a causa di un problema al ginocchio che costò il ritiro a Venus. Il pubblico non la prese bene riempendo di insulti, anche razzisti, tutta la famiglia, compreso papà Richard. Da quel giorno fu il gelo tra la famiglia Williams ed il torneo californiano.

Gelo terminato la passata stagione con Serena che ha deciso di perdonare il pubblico tornando a giocare su quei campi. Di questo e di come la sorella minore sia stata d’ispirazione ha parlato Venus: “Ricordo il dolore al ginocchio e quanto avrei voluto giocare in semifinale contro Serena. Ricordo le accuse verso di me, mia sorella e nostro padre, la reazione della folla durante la partita di Serena in finale e non riuscivo a capire il motivo per cui migliaia di persone potessero agire in questo modo contro due ventenni che stavano dando del loro meglio. Vedere Serena – ha poi concluso Venus – essere accolta a braccia aperte lo scorso anno mi ha fatto capire cosa significa essere la sorella maggiore. Ho capito che posso essere orgogliosa di tutte le volte che sono stata un esempio per lei e di tutte le volte che le ho aperto la strada. Ma questa volta l’ha fatto lei con me”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement