Coppa Davis 2016, intervista a Binaghi e Pietrangeli

Flash

Coppa Davis 2016, intervista a Binaghi e Pietrangeli

Intervistati prima del doppio azzurro, Angelo Binaghi e Nicola Pietrangeli hanno parlato degli Internazionali BNL d’Italia a margine della presentazione delle pre-qualificazioni del torneo per le regioni Marche e Abruzzo. Presente in sala anche Lea Pericoli

Pubblicato

il

 

(dai nostri inviati a Pesaro, Francesca Marino e Alessandro Stella)

Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi prima del doppio tra Italia e Svizzera, il presidente Binaghi ha sottolineato l’importanza che rivestono gli Internazionali di Roma nel panorama tennistico mondiale:Dal 2003 il seguito del nostro sport ha avuto una crescita esponenziale: un ulteriore slancio agli Internazionali d’Italia lo darà sicuramente il ritorno dopo quindici anni della Rai: il canale Rai2 trasmetterà infatti le semifinali e la finale maschile”. Dopo aver sciorinato i numeri positivi del bilancio Fit negli ultimi anni, Angelo Binaghi entusiasta ha dichiarato: “E’ stato raggiunto un accordo con Trenitalia per avere a disposizione circa una decina di treni Frecciarossa gratuiti esclusivamente per i possessori del biglietto del torneo, con partenza dalle località più distanti da Roma. Tutto ciò per avvicinare sempre di più gli appassionati di tutte le regioni d’Italia a questo grande evento”.

La parola è poi passata a Nicola Pietrangeli, due volte campione agli Internazionali d’Italia. L’ex tennista si è accodato a Binaghi e ha speso parole di elogio per il torneo capitolino, sottolineando come l’evento sportivo di Roma abbia sempre un grande appeal sui migliori giocatori del mondo: “Federer viene a giocare in Italia sempre volentieri, e come lui Nadal e Djokovic. Esclusi gli Slam, Roma non ha nulla da invidiare ai tornei dei paesi limitrofi“.  Nicola ha poi fatto riferimento alla sua esperienza di giocatore: “Ho giocato gli Internazionali d’Italia 22 volte, una cosa che è riuscita solo a Connors agli Us Open. E’ il torneo con il quale sono cresciuto e voglio che diventi sempre più importante”. Nelle battute conclusive ha ironizzato sulle sue otto finali di doppio perse agli Internazionali d’Italia, ricevendo la pronta risposta di Lea Pericoli, presente in sala: “Anche io ne ho perse cinque!”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement