WTA Monterrey: Heather Watson domina Caroline Garcia, in finale sfiderà Kirsten Flipkens

WTA

WTA Monterrey: Heather Watson domina Caroline Garcia, in finale sfiderà Kirsten Flipkens

Nelle semifinali del torneo WTA International di Monterrey, Heather Watson batte nettamente in due set la francese Caroline Garcia lasciandole appena 3 giochi. Vittoria anche per Kirsten Flipkens su Anett Kontaveit, che termina il suo ottimo torneo dopo aver eliminato tra le altre anche la nostra Sara Errani

Pubblicato

il

 

La finale al Monterrey Open sarà tra Heather Watson, numero 84 della WTA, e Kirsten Flipkens, numero 73 del mondo.

Heather Watson ha battuto la favorita Caroline Garcia, dimostrandosi un’avversaria ostica per la giovane francese, avendola battuta tre volte su tre, prima che sul cemento messicano, a Wimbledon la scorsa estate e all’Estoril.
Primo set e break inglese nel primo game, poi è Caroline Garcia ad avere una palla break nel terzo game, che non riesce però a sfruttare, resterà l’unica nel match per la francese. Ancora break Watson nel quinto e nel settimo game, che la giocatrice francese perde a zero regalando con un servizio più che mai ballerino il set all’inglese. Secondo set che inizia in maniera più equilibrata, con una palla break per Watson nel secondo game, non sfruttata. Ma di nuovo si disunisce Caroline Garcia e perde il servizio nel sesto game, poi di nuovo nell’ottavo e decisivo game che porta Heather Watson in finale. Dove troverà la belga Kirsten Flipkens, che ha avuto la meglio in due set su Anett Kontaveit, che aveva eliminato Sara Errani dal torneo.

Primo set e subito break estone nel quinto game, nell’ottavo game è Kontaveit a difendersi bene da due palle break della rivale, ma nel decimo game perde stavolta la battuta, sotto i colpi precisi della Flipkens. Nel dodicesimo game e battuta Kontaveit la giocatrice belga può giocarsi un set point, che però non sfrutta. Si va al tiebreak. Quattro minibreak a tre consegnano il set a Flipkens, che nel tiebreak ha altri tre set point prima di riuscire a chiudere. Nel secondo set è subito break nel primo e quarto game per la giocatrice belga, con Kontaveit forse per la prima volta nel torneo in difficoltà fisica, sono ben sei le palle break lasciate alla rivale nei due game. Brava Anett Kontaveit a tornare in partita nell’ottavo game, con un passaggio a vuoto della Flipkens. Game infinito nel nono game e servizio estone, con Anett che si difende bene da un match point e porta a casa il game ai vantaggi. Kirsten Flipkens chiude però nel game successivo, con la battuta per 6 a 4. A fare la differenza i 7 doppi falli a 2 commessi dalla Kontaveit. Ora per la giocatrice belga la finale con Heather Watson. Le due tenniste si sono incontrate due volte in carriera a Washington nel 2014 e a Indian Wells nel 2011 e ha sempre vinto Kirsten Flipkens.

Risultati:

K. Flipkens b. A. Kontaveit 7-6(6) 6-4
H. Watson b. [5] C. Garcia 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement