WTA Indian Wells: Errani nell'ottavo di Serena Williams, esordi insidiosi per Vinci e Giorgi

WTA

WTA Indian Wells: Errani nell’ottavo di Serena Williams, esordi insidiosi per Vinci e Giorgi

Dopo lo Sharapova-Gate sorteggiato il tabellone del primo Premier Mandatory del 2016. A Indian Wells ritorno delle Williams dopo 15 anni; potrebbero scontrarsi in semifinale, Halep permettendo. Sara Errani troverà Babos o Tsurenko al secondo turno. Nella parte bassa Kerber potrebbe trovare in semifinale Muguruza o Bencic (possibile ottavo contro Roberta Vinci). Camila Giorgi contro Goerges per sfidare Ivanovic al secondo turno

Pubblicato

il

 

Possibili ottavi di finale:

Serena Williams-Errani
Halep-Venus Williams
Radwanska-Kuznetsova
Safarova-Kvitova
Bencic-Vinci
Azarenka-Muguruza
Suarez Navarro-Bacsinszky
Kerber-Ivanovic

Quarto di finale Serena Williams – Halep

Il primo quarto di finale della parte alta del tabellone potrebbe essere la riproposizione della semifinale di un anno fa, quando Serena diede forfait qualche minuto prima dell’inizio. Serena è al rientro dopo la finale degli Australian Open, mentre Halep, campionessa uscente, è alla ricerca di una condizione che sembra svanita. La mina vagante di questo spicchio di tabellone è Venus Williams, che può incontrare Halep al quarto turno e poi la sorella in semifinale.
Serena esordirà con Begu o una qualificata, per poi avere qualche “grattacapo” al terzo turno con Mladenovic o Putinseva. Ottavo di finale possibile con Pavlyuchenkova o l’azzurra Errani. Sara non ha un esordio comodo, in quanto dovrebbe trovare Timea Babos, con cui ha perso a Doha, mentre il discorso è diverso se troverà Tsurenko, che lo scorso anno arrivò fino ai quarti di finale.

Quarto di finale Radwanska – Kvitova

Nel teorico secondo quarto c’è la possibilità di rivedere la sfida tra Radwanska e Kvitova, che solo qualche mese fa è stata la finale del Masters di Singapore. Petra sta vivendo un periodo molto negativo, fatto di tante sconfitte e prestazioni deludenti, mentre la polacca continua a tenere un rendimento solido e costante.
Kvitova ha un tabellone complicato, perché al terzo turno potrebbe incrociare Lisicki (semifinalista un anno fa) e poi una tra la connazionale Safarova, al rientro, e Madison Keys.
Aga deve fare molta attenzione all’esordio contro Cibulkova, nel caso la slovacca riuscisse a prevalere con una qualificata. Negli ottavi sfida possibile contro la finalista 2015 Jankovic o la rediviva Kuznetsova.

Quarto di finale Muguruza – Bencic

Accantonata l’idea di prendersi una pausa, Muguruza sceglie di giocare il torneo californiano e pesca subito un tabellone non certamente facile. Molte le insidie per la spagnola, che può trovare all’esordio Caroline Garcia, tennista capace di tutto, e poi al terzo turno Stosur o due tenniste ambiziose ostiche come Hercog o Wickmayer. Probabile ottavo di finale contro Caroline Wozniacki o più probabilmente contro la bielorussa Azarenka, anche se vanno valutate le sue condizioni atletiche.
Belinda Bencic ha un terzo turno possibile contro Gavrilova, sempre che l’australiana riesca a battere la vincente tra Robson, che torna alle competizioni dopo un lunghissimo stop, e Rybarikova. Ottavo di finale che per la svizzera potrebbe voler dire trovarsi di fronte l’ucraina Svitolina o Roberta Vinci, con cui ha perso a San Pietroburgo. La tarantina ha, dal canto suo, un esordio insidioso perché giocherà contro la promettente Gasparyan oppure Govortsova.

Quarto di finale Kerber – Suarez Navarro

La campionessa degli Australian Open 2016 avrà un esordio “soft” contro Allertova o Petra Cetkovska, per poi sfidare la vincente del match tra Konta e la giapponese Doi (entrambe già sconfitte a Melbourne con Misaki che ha avuto anche un match point). L’ottavo di finale è più difficile da prevedere, perché se si rispetta il seeding c’è lo scontro ipotetico tra Ivanovic o Pliskova, ma entrambe vivono un momento di risultati alterni. In questa parte di tabellone c’è anche l’azzurra Giorgi, che superato l’ostacolo Goerges potrebbe incontrare la serba Ivanovic.
La spagnola Suarez Navarro potrebbe avere subito un incontro complicato contro la “stellina” russa Kasatkina (o Hantuchova) con cui ha perso nettamente a Mosca lo scorso anno. Terzo turno insidioso con una tra Anna Karolina Schmiedlova o Monica Puig, mentre l’ottavo di finale potrebbe essere uno scoglio duro, in quanto sulla strada della spagnola potrebbero esserci Timea Bacsinszky, Sloane Stephens o Eugenie Bouchard (che si affronteranno al secondo turno).

Qui potete trovare il tabellone completo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement