ATP Challenger Tour: la situazione degli italiani a Irving, Guadalajara e Kazan

Flash

ATP Challenger Tour: la situazione degli italiani a Irving, Guadalajara e Kazan

Questa settimana italiani in cerca di gloria a Irving, Guadalajara e Kazan. Sorteggio sfortunato per Cecchinato e Viola costretti ad esordire a sfavore di classifica. Primo turno sulla carta agevole per Donati. Già fuori Cipolla, battuto nettamente da Nedovyesov

Pubblicato

il

 

Irving, USA (125.000 dollari; Hard, Laycold Purple) – Nel tabellone principale del Challenger di maggior prestigio in programma questa settimana, c’è il solo Marco Cecchinato che al primo turno dovrà vedersela con la prima testa di serie del seeding, l’esperto spagnolo Guillermo Garcia-Lopez (n. 38 ATP). Un solo confronto diretto tra i due con lo spagnolo vittorioso nel 2014 sull’erba di Stoccarda ma solo per 7-5 al terzo e decisivo set.

Guadalajara, Messico (100.000 dollari; Hard, Deporflex) – Sorteggio benevolo quello toccato al nostro Matteo Donati, unico italiano al via del torneo messicano. Per lui, infatti, il tutt’altro che irresistibile qualificato colombiano Daniel Elahi Galan (n.408 ATP). Si tratta di un incontro inedito.

Kazan, Russia (40.000 dollari, Hard) – Erano due i nostri rappresentanti presenti nel main draw della Kazan Kremlin Cup. È andata male a Flavio Cipolla, sconfitto in due set piuttosto rapidi dal kazako Aleksandr Nedovyesov col punteggio di 6-4 6-3. Deve ancora scendere in campo, invece, Matteo Viola che se la vedrà con la testa di serie n.3, il russo Konstantin Kravchuk (n.128 ATP). Partita difficile ma, almeno stando ai precedenti, non impossibile. Uno pari il computo nei testa a testa con Viola capace di imporsi nel 2013 a St. Remy e Kravchuk bravo a pareggiare i conti nel 2015 a Raanana. In entrambe le occasioni vittorie in due set veloci e sempre su cemento outdoor.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement