Angelique Kerber si allena con Steffi Graf e Andre Agassi

Flash

Angelique Kerber si allena con Steffi Graf e Andre Agassi

La tedesca, campionessa degli Australian Open 2016, dopo le premature uscite ai tornei WTA di Doha e Indian Wells torna ad allenarsi con la coppia a Las Vegas

Pubblicato

il

 

Dopo la vittoria degli Australian Open per Angelique Kerber sono arrivate tre sconfitte consecutive: la prima in Fed Cup con Belinda Bencic e successivamente le uscite premature ai tornei di Doha e Indian Wells. Da lunedì  la teutonica perderà anche la posizione numero 2 del ranking WTA che, grazie alla semifinale conquistata nel Premier Mandatory californiano, sarà occupata dalla polacca Agnieskza Radwanska. La Kerber nelle sue ultime apparizioni è apparsa lontana parente da quella ammirata nello Slam australiano e proprio per ritrovare lo smalto, la sicurezza nei colpi e la fiducia del gennaio scorso, la tedesca si sta preparando per il torneo di Miami a Las Vegas a casa di una delle coppie più famose del tennis.

In Nevada ha raggiunto la coppia di campioni Slam Steffi Graf e Andre Agassi. E’ stata proprio la Graf, vincitrice di ventidue prove del Grande Slam, a postare sulla sua pagina Facebook una foto che ritrae Kerber mentre si allena con Agassi. “È stato un piacere – ha scritto Graf – essere spettatore per un paio di giorni. Ho assistito ad alcune sessioni di allenamento molto intense con Andre e Angie Kerber che si sta preparando per il Miami Open”.
Già lo scorso anno, dopo un inizio di stagione molto complicato la Kerber si era allenata con il suo idolo d’infanzia e grazie ai consigli della Graf la tedesca è riuscita a rilanciarsi vincendo subito dopo i tornei di Charleston e Stoccarda. Le due, per stessa ammissione della Kerber, si erano scambiate dei messaggi subito dopo la vittoria dello Slam Down Under e poter contare sull’apporto di una delle più grandi tenniste di tutti i tempi non è una cosa da poco.

Bruno Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement