WTA 125K: a San Antonio out Gavrilova, Crawford e Vekic. Avanti Pironkova e Misaki Doi

Flash

WTA 125K: a San Antonio out Gavrilova, Crawford e Vekic. Avanti Pironkova e Misaki Doi

Il circuito WTA fa tappa in Texas per la prima edizione del torneo di San Antonio. Sono diversi i nomi interessanti delle tenniste presenti in tabellone che, in attesa dell’inizio del Premier Mandatory di Miami, cercano punti e continuità sul cemento americano

Pubblicato

il

 

Mentre tutti i riflettori sono concentrati sul Premier Mandatory di Indian Wells che si candida a diventare il “quinto slam”,  per il circuito femminile questa settimana è in corso di svolgimento in Texas la prima edizione del WTA Challenger di San Antonio. Il torneo da 115.00 mila dollari ha visto scendere in campo molti nomi interessanti che si apprestano ad essere protagonisti nel circuito WTA per i prossimi anni. Il torneo, giunto ai quarti di finale, ha visto la sconfitta della testa di serie numero 1 del seeding e wild card del torneo Daria Gavrilova che ha subito con il punteggio di 6-4 6-4 i colpi della statunitense Alison Riske numero 91 del ranking. L’americana che ad inizio anno ha perso la finale del WTA International di Shenzen da Agnieszka Radwanska affronterà in semifinale la tedesca Anna – Lena Friedsam che è uscita vittoriosa dal match contro la giovane promessa croata Ana Konjuh per 6-4 4-6 6-2.

Alla bulgara Tsvetana Pironkova, alla ricerca di quella continuità che le è sempre mancata, invece, sono bastati cinquanta minuti per dominare con lo score di 6-2 6-1 la croata Donna Vekic. Mentre è stata sconfitta la statunitense Samantha Crawford, che ad inizio d’anno aveva impressionato tutti nel Wta Premier di Brisbane dove partendo dalle qualificazioni aveva raggiunto la semifinale. L’americana ha perso in due set con il secco punteggio di 6-3 6-3 dalla giapponese Misaki Doi che quest’anno ha già raggiunto la finale del Wta International di Kaohsiung dove si è arresa solo Venus Williams.
Doi affronterà in semifinale proprio Pironkova. Erano presenti nel torneo anche la belga Kristen Flipkens, la lettone finalista del WTA Premier five di Doha Jelena Ostapenko che aveva saltato Indian Wells per rispettare gli obblighi scolastici, l’olandese Kiki Bertens e un’altra giovane promessa del tennis americano: Cici Bellis.

 

Bruno Apicella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement