WTA Miami: possibile ottavo Azarenka-Muguruza, probabile secondo turno Vinci-Bouchard

WTA

WTA Miami: possibile ottavo Azarenka-Muguruza, probabile secondo turno Vinci-Bouchard

Sorteggiato il tabellone del secondo Premier Mandatory americano in Florida: Serena Williams sembra pronta a un’altra sfida contro Agnieszka Radwanska in semifinale. Victoria Azarenka non può sfruttare la sua nuova classifica e dunque avrà un tabellone duro da N.13 del seeding. Esordi non difficili per Errani e Giorgi, mentre Roberta Vinci potrebbe trovare l’ex N.5 del mondo canadese

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di mandare in archivio la splendida vittoria di Victoria Azarenka su Serena Williams nella finale di Indian Wells, e in Florida si è già pronti per un altro super torneo

A Miami è tutto pronto per il secondo Premier 5 Mandatory americano ma la bielorussa non potrà avvalersi della nuova classifica che domani la riporterà nelle prime 10 del mondo al N.8. Viceversa sarà come a Indian Wells testa di serie N.13 (che a lei porti fortuna?) il che vorrà dire dover affrontare tante giocatrici di alto livello per arrivare in fondo: probabilmente Jelena Jankovic già ai sedicesimi di finale (o terzo turno che dir si voglia) e poi Garbine Muguruza agli ottavi. Nei quarti la testa di serie più alta nella sua zona è Carla Suarez Navarro ma attenzione anche a Venus Williams che come sua sorella si sente a casa in Florida. In semifinale possibile rivincita contro Angelique Kerber che l’ha eliminata nei quarti a Melbourne, per poi andare a conquistare il primo Slam della carriera.

La N.1 mondiale dovrebbe invece avere vita facile almeno fino agli ottavi di finale quando troverà presumibilmente una tra Andrea Petkovic e Svetlana Kuznetsova. Nei quarti l’avversaria più probabile è certamente Petra Kvitova che si trova in una zona di tabellone dove potrebbe essere insidiata dalla Makarova e poi eventualmente da una tra Svitolina e Wozniacki. In semifinale probabile rivincita contro Agnieszka Radwanska che ha appena battuto nel deserto californiano.

Per quanto riguarda le nostre giocatrici, due potranno contare su un bye al primo turno in qualità di teste di serie ovvero Roberta Vinci e Sara Errani mentre Camila Giorgi dovrà giocare subito contro l’americana Madison Brengle da favorita. In caso di successo la giocatrice di Macerata troverebbe la testa di serie N.28 Anna Karolina Schmiedlova e poi eventualmente al terzo turno Aga Radwanska. Sorteggio non del tutto malevolo anche per Karin Knapp, che esordirà contro la belga Yanina Wickmayer.

Molto più in basso nel tabellone troviamo Roberta e Sara: la Errani avrà un esordio piuttosto morbido contro la vincente del match tra la giovanissima wild-card giapponese Osaka e una qualificata. Poi sfiderebbe quasi certamente Karolina Pliskova in un match già estremamente complicato. Nel suo ottavo c’è Angelique Kerber, campionessa degli Australian Open.
Roberta Vinci si trova nello spicchio di tabellone appena sopra a quello della Errani e si preannuncia già una sfida notevole quella al secondo turno contro Eugenie Bouchard anche se la canadese non è più quella che arrivò nella Top 5 mondiale.  Al terzo turno dovrebbe poi sfidare l’americana Madison Keys, mentre negli ottavi dovrebbe trovare poi Belinda Bencic.

Insomma non c’è proprio il tempo di respirare per gli appassionati di tennis e chissà che Serena e Vika non si ritrovino tra un paio di settimane per giocarsi una succosa rivincita.

IL TABELLONE COMPLETO

(1) S.Williams vs BYE
Doi vs McHale
Govortsova vs Diyas
BYE vs (31) Gavrilova
(21) Petkovic vs BYE
Lucic-Baroni vs Garcia
Witthoeft vs Q
BYE vs (15) Kuznetsova

(12) Svitolina vs BYE
S.Zhang vs (WC) Zhuk
King vs Q
BYE vs (23) Wozniacki
(30) Makarova vs BYE
Dulgheru vs Tsurenko
Q vs Falconi
BYE vs (8) Kvitova

(3) Radwanska vs BYE
Voskoboeva vs Cornet
Brengle vs Giorgi
BYE vs (28) Schmiedlova
(19) Bacsinszky vs BYE
Gasparyan vs Beck
Pereira vs (WC) Haddad Maia
BYE vs (16) Ivanovic

(11) Safarova vs BYE
Wickmayer vs Knapp
Cetkovska vs (WC) Watson
BYE vs (20) Stephens
(26) Stosur vs BYE
Hibino vs Goerges
Bondarenko vs Kasatkina
BYE vs (5) Halep

(6) Suarez Navarro vs BYE
Q vs Vandeweghe
Peng vs van Uytvanck
BYE vs (32) Niculescu
(24) Konta vs BYE
Allertova vs Kovinic
Q vs Q
BYE vs (10) V.Williams

(13) Azarenka vs BYE
(WC) Bellis vs Puig
Mattek-Sands vs Q
BYE vs (18) Jankovic
(27) Mladenovic vs BYE
Putintseva vs (WC) Gibbs
Cibulkova vs Larsson
BYE vs (4)Muguruza

(7) Bencic vs BYE
Q vs (WC) Padosa Gibert
Q vs Begu
BYE vs (29) Lisicki
(22) Keys vs BYE
(WC) Robson vs Flipkens
Bouchard vs Hradecka
BYE vs (9) Vinci

(14) Errani vs BYE
(WC) Osaka vs Q
Babos vs Q
BYE vs (17) Pliskova
(25) Pavlyuchenkova vs BYE
Q vs SS.Zheng
Friedsam vs Strycova
BYE vs (2) Kerber

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement