Novak Djokovic ha la più alta percentuale di vittorie dell'Era Open, superati Borg e Nadal

Flash

Novak Djokovic ha la più alta percentuale di vittorie dell’Era Open, superati Borg e Nadal

Il campione serbo con il successo conquistato a Indian Wells, diventa momentaneamente il giocatore con la più alta percentuale di successo nel tennis Open. Con l’82,8% completa la scalata superando Bjorn Borg e Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Una straordinaria stagione 2015 e un altrettanto spettacolare inizio di 2016 lanciano Novak Djokovic verso le vette del libro dei record: dopo il quinto titolo a Indian Wells, il serbo è ad oggi il giocatore con la più alta percentuale di vittorie dell’Era Open tra coloro che hanno vinto almeno 450 match a livello di circuito maggiore.

Djokovic lascia la California con un record di carriera di 708-147 cioè l’82,8% di vittorie, appena sopra l’82,7 di Bjorn Borg (609-127) e l’82,5 di Rafael Nadal (779-165).

Ovviamente una statistica che tende a peggiorare col passare degli anni ed è per questo che sono ancora più impressionanti le statistiche di Connors, Federer e Lendl  che hanno mantenuto (almeno finora nel caso dello svizzero) una percentuale uguale o superiore all’81,5% pur avendo giocato più di 1300 partite ciascuno.

Questa la Top 10 ad oggi in questa speciale classifica:

tabella stats

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement