Jim Courier: "Federer può vincere un altro Slam, Wawrinka il più temuto da Djokovic"

Flash

Jim Courier: “Federer può vincere un altro Slam, Wawrinka il più temuto da Djokovic”

Durante un intervento in radio nel corso del torneo di Indian Wells, l’ex numero uno del mondo Jim Courier ha speso parole di fiducia e incoraggiamento per Roger Federer: “Sta giocando benissimo, credo possa arrivare a 18 Slam. Ma è Wawrinka l’incubo di Djokovic”

Pubblicato

il

 

Jim Courier, capitano del team USA di Coppa Davis e commentatore televisivo, continua a credere in Roger Federer: l’ex numero uno del mondo insiste nell’affermare che lo svizzero ha ancora speranze per vincere almeno una altro torneo dello Slam. Courier è ottimista, e pensa che Federer (che rientra a Miami dopo l’intervento di artroscopia al ginocchio) potrebbe sollevare il suo storico diciottesimo trofeo Major: “Considerando come sta giocando, credo che abbia ancora una possibilità”, ha detto lo statunitense in un intervento podcast ad Indian Wells.

Federer non vince uno Slam da Wimbledon 2012, ma ha giocato le ultime due finali a Londra e quella degli US Open dello scorso anno. Courier ha anche affermato che Stan Wawrinka, campione a Melbourne e Roland Garros, resta un incubo per il numero uno Novak Djokovic, e lo considera di fatto come la minaccia maggiore per il serbo, ormai dominatore del circuito da un paio d’anni: “Secondo me, Stan è il giocatore che più di tutti può mettere alla prova Djokovic”. Wawrinka ha inflitto al serbo l’unica sconfitta a livello Major del suo 2015, nella finale del Roland Garros, sebbene Djokovic sia in vantaggio negli scontri diretti per 19-4. Nole ha person con lo svizzero in uno Slam sia nel 2014 (Australian Open) che nel 2015.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement