John Tomic si scaglia contro Tennis Australia

Flash

John Tomic si scaglia contro Tennis Australia

John Tomic, il padre di Bernard, critica la gestione delle risorse della Federazione Australiana e auspica un’investigazione per capire dove finiscano i soldi destinati alle giovani promesse del tennis australiano

Pubblicato

il

 

John Tomic, il padre padrone del n.20 australiano, è ormai lontano dalla gestione della carriera del figlio, ma continua a polemizzare con i vertici della Federazione Australia. Il signor Tomic ha lanciato un’invettiva contro Pat Rafter, Craig Tiley e Steve Healy (rispettivamente direttore del settore tecnico, CEO di Tennis Australia e direttore degli Australian Open, presidente di Tennis Australia) perché “colpevoli” di distribuire male le risorse destinate alle giovani promesse.

Attualmente John è allenatore della figlia Sara, n. 404 della classifica WTA, e afferma che :”La faccenda non riguarda solo Sara, ma anche molte altre famiglie. Tennis Australia è un’organizzazione discriminatoria e non corretta. Le risorse non vengono distribuite in modo corretto. Dove sono i soldi di Sara? La federazione non funziona perché l’Australia ha appena quattro top-200 WTA e due di loro vengono dall’estero. Non fanno niente, si limitano a spendere soldi in giro per il mondo. Invece avremmo bisogno di qualcuno indipendente e onesto”. Tennis Australia, per ora, non ha replicato alle critiche di John Tomic, in modo da non scatenare polemiche.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement