Svetlana Kuznetsova: "Voglio essere la stessa giocatrice di 10 anni fa"

Flash

Svetlana Kuznetsova: “Voglio essere la stessa giocatrice di 10 anni fa”

La tennista russa, finalista la scorsa settimana a Miami, ha dichiarato di sentirsi in grado di tornare al livello che nel 2007 la portò al numero 2 del mondo

Pubblicato

il

 

Svetlana Kuznetsova viene certamente da un ottimo inizio di 2016. La tennista russa, infatti, a Gennaio ha vinto il torneo di Sydney, mentre la scorsa settimana ha perso solamente in finale nel WTA Premier Mandatory di Miami. La tennista di San Pietroburgo, tuttavia, dopo aver vinto due Slam – rispettivamente a New York nel 2004 ed a Parigi nel 2009 – negli ultimi anni spesso non si è espressa al suo miglior livello. A proposito del  suo stato di forma, la numero 13 del mondo ha dichiarato: “Sono felice di non aver gettato la spugna e di dare il massimo su ogni palla. Apprezzo molto la lotta ed il fatto di poter competere ancora contro le migliori giocatrici del mondo. Il mio coach (Hernan Gumy, ndr) ride della mia forma altalenante. Dice che non ho mezze misure. Gioco molto bene o molto male. Dopo la sconfitta ad Indian Wells (torneo in cui ha perso all’esordio contro Coco Vandeweghe, ndr), mi sono allenata duramente ogni giorno per riprendere fiducia e per essere nella miglior forma possibile“.

La russa, che quest’anno compirà 31 anni, è stata numero 2 del mondo nel 2007, e in carriera ha conquistato 16 tornei di singolare (vincendone tre in una sola stagione in tre occasioni distinte, 2004, 2006 e 20009). In doppio ha inoltre giocato almeno una volta la finale in ciascuno dei tornei dello Slam, triofando per due volte in Australia (2005 in coppia con l’australiana Molik, 2012 con la connazionale Zvonareva, sconfiggendo le azzure Vinci/Errani)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement