WTA Charleston: Errani avanti tutta. Eliminate Bencic, Keys e Safarova

WTA

WTA Charleston: Errani avanti tutta. Eliminate Bencic, Keys e Safarova

Nella terza giornata del torneo WTA Premier di Charleston Sara Errani supera in due rapidi set Yaroslava Shvedova che non tiene nemmeno una volta il proprio turno di battuta. Prova convincente anche per Venus Williams. Ancora una sconfitta per Lucie Safarova, sconfitta in due set dalla wild card Louisa Chirico. Sonora sconfitta per Belinda Bencic che raccoglie soltanto due game contro Elena Vesnina. Lasciano il torneo anche Madison Keys, Andrea Petkovic ed Eugenie Bouchard, costretta ad abbandonare il campo ad inizio del terzo set per dolori addominali

Pubblicato

il

 

Riflettori puntati su Sara “Sarita” Errani a Charleston. La romagnola, numero 20 del ranking, parte forte nel caratteristico Open della South Carolina, affrontando con successo nel secondo round la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 70 WTA, alla quale non lascia nemmeno un game nel primo parziale (nei due incontri tra loro quest’anno, che seguono la sconfitta patita da Sara a Wimbledon nel 2012, quando Shvedova le rifilò un golden set, Errani ha reso in entrambe le occasioni un bagel). Nel secondo set Sara conferma la tendenza positiva arginando anche un tentativo di rimonta da parte dell’avversaria che offre una prestazione disastrosa al servizio non tenendo neppure un turno di battuta in tutto l’incontro. Quasi una formalità per l’azzurra che sembra trovarsi decisamente a suo agio sulla terra verde a stelle e strisce. Al terzo turno affronterà Samanta Stosur che ha avuto ragione in due combattuti set della slovacca Cepelova. I precedenti hanno visto l’australiana vittoriosa sei volte, due i successi di Sara. Nell’ultimo incontro, agli ultimi US Open, si è imposta Stosur al terzo.

Per quanto riguarda gli altri incontri di giornata, nessun problema per la maggiore delle sorelle Williams: Venus  passa al terzo turno regolando in due comodi parziali la connazionale Riske. Buona prova anche per Sloane Stephens contro Danka Kovinic. Uscita a sorpresa per Eugenie Bouchard contro la Dominguez Lino. La canadese, testa di serie n. 17, si deve arrendere a inizio terzo set per via di un infortunio agli addominali che potrebbe compromettere seriamente l’imminente tappa di Fed Cup.  Cadono ance le Belinda Bencic, testa di serie numero 2, e Lucie Safarova, testa di serie numero 4: la svizzera racimola due soli giochi contro Elena Vesnina, poco più fortunata la tennista ceca contro la giocatrice di casa Louisa Chirico. Per Safarova, che a settembre scorso è stata bloccata da un’infezione batterica che ha condizionato i suoi risultati e compromesso la sua preparazione, ancora nessuna vittoria nel 2016. Salutano Charleston anche Andrea Petkovic, testa di serie numero 6, sconfitta in due set da Monica Puig, in un match combattuto soltanto nel primo parziale, e Madison Keys, testa di serie numero 8, che cede al terzo, nel match più lungo di giornata (quasi tre ore), alla più fredda e scaltra racchetta alemanna di Laura Siegemund. Cede male, in due parziali, la meteora cinese degli ultimi Australian Open Shuai Zhang, che dopo aver provato a resistere nel primo set a Daria Gavrilova, perde entusiasmo nel secondo nel quale subisce un bagel.

Risultati:

[5] S. Errani b. Y. Shvedova 6-0 6-3
[Q] K. Kucova b. K. Bondarenko  0-6 6-3 6-3
[WC] L. Chirico b. [4] L. Safarova 6-3 6-3
[14] D. Kasatkina b. A. Konjuh 6-1 6-1
[12] D. Gavrilova b. S. Zhang 6-4 6-0
L. Siegemund b. [8] M. Keys 6-7 6-4 6-4
Y. Putintseva b. [15] S. Lisicki 7-5 4-6 6-3
[7] S. Stephens b. D. Kovinic 6-4 6-3
[3] V. Williams b. A. Riske 6-4 6-2
I. Begu b. B. Mattek-Sands 6-4 4-6 6-2
[Q] E. Vesnina b. [2] B. Bencic 6-1 6-1
L. Dominguez Lino b. E. Bouchard 6-4 1-6 1-0 rit.
M. Puig b. [6] A. Petkovic 7-5 6-2
[10] S. Stosur b. [LL] J. Cepelova 6-4 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement