ATP Montecarlo, l'ordine di gioco del day5: Nadal-Wawrinka il match clou, derby tra sorprese in chiusura

Flash

ATP Montecarlo, l’ordine di gioco del day5: Nadal-Wawrinka il match clou, derby tra sorprese in chiusura

Quarti di finale in programma al venerdì del torneo di Monaco: Andy Murray apre contro Raonic, poi Nadal sfida Wawrinka. Federer contro Tsonga, in chiusura Monfils-Granollers

Pubblicato

il

 

Si arriva alle fasi calde del torneo di Montecarlo, primo Masters 1000 su terra rossa della stagione. Andy Murray scenderà in campo per primo, opposto al canadese (ma residente proprio nel principato) Milos Raonic: lo scozzese conduce 4-3 nei precedenti, l’ultimo giocato in semifinale agli Australian Open di quest’anno, conclusosi al quinto set. A seguire sarà il momento del match clou di giornata, con la rivincita della finale di Melbourne 2014, tra Rafael Nadal e Stan Wawrinka: il maiorchino domina i confronti diretti (14-3) ma ha perso con Wawrinka due volte nel solo 2015 (Roma e Bercy, sempre in quarti di finale).

Il terzo match in programma vedrà opposto Roger Federer, finalista qui in quattro occasioni, a Jo-Wilfried Tsonga, che lo ha battuto ai quarti di finale di Wimbledon 2011 (la prima edizione vinta d Novak Djokovic): il francese ha vinto l’ultimo confronto in finale nel 1000 di Toronto 2014, ma resta nettamente indietro nel bilancio, 5-11. A chiudere il programma, la sfida tra sorprese: Gael Monfils se la vedrà con Marcel Granollers, lucky loser che ha approfittato del forfait di David Ferrer per poi battere Alexander Zverev e David Goffin. 3-1 i precedenti in favore dello spagnolo, che ha perso solo il primo nel 2009 a Valencia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement