Ronnie Leitgeb è il nuovo allenatore di Gianluigi Quinzi

Flash

Ronnie Leitgeb è il nuovo allenatore di Gianluigi Quinzi

Gianluigi Quinzi, la stellina italiana vincitrice dell’edizione 2013 di Wimbledon Boys, ha trovato un nuovo coach in Ronnie Leitgeb. L’austriaco è stato già allenatore di Thomas Muster e Andrea Gaudenzi

Pubblicato

il

 

Arriva l’ennesimo allenatore per Gianluigi Quinzi, ed è l’austriaco Ronnie Leitgeb. Negli ultimi due anni, in seguito alla separazione dallo storico coach Edoardo Medica, Quinzi aveva visto un gran numero di figure avvicendarsi nel suo angolo: Tomas Tenconi, Marc Gorriz, Federico Torresi, Mariano Monachesi, Giancarlo Petrazzuolo fino al ritorno dello stesso Medica con il quale il rapporto è stato interrotto definitivamente poche settimane fa.

Il tennista italiano si affida ora a Leitgeb, ex allenatore del numero uno al mondo Thomas Muster e di un altro tennista italiano, Andrea Gaudenzi. Tra gli atleti seguiti da Leitgeb in passato ci sono anche Jurgen Melzer e il nuotatore Markus Rogan. La base sarà un’accademia di Marbella, in Spagna, che Leitgeb gestisce con l’altro ex tennista Michiel Schapers. Tra gli assistiti del duo c’è anche un altro giovane, sempre austriaco, Lucas Miedler.

Campione dell’edizione giovanile di Wimbledon nel 2013, non essendo ancora riuscito ad emergere nel circuito maggiore Quinzi ha deciso quest’anno di ripartire dai tornei futures, per poi conquistare un primo successo – piccolo ma importante – nei challenger, battendo il top 100 Lukas Lacko. C’è ora da attendere per vedere se un allenatore esperto di terra rossa potrà aggiungere all’arsenale del ventenne veneto i cannoni di cui necessita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement