WTA Rabat: Bacsinszky senza problemi, bene Putintseva

WTA

WTA Rabat: Bacsinszky senza problemi, bene Putintseva

Comodo esordio per Timea Bacsinszky nel torneo WTA International di Rabat. Avanzano anche Lesia Tsurenko e Laura Robson. Eliminate Irina-Camelia Begu e Andreea Mitu

Pubblicato

il

 

Seconda giornata del torneo marocchino e scende in campo la numero uno del tabellone Timea Bacsinszky, numero 15 della WTA, contro Anna Blinkova, numero 465 del mondo. Partita che ha rispettato il pronostico iniziale. Piuttosto combattiva però la giocatrice russa nel primo set, dove dopo aver perso il servizio nel quarto game, brekka la quotata rivale nel settimo game, approfittando della seconda palla break. Altro scambio di break nei due game successivi, con Timea Bacsinszky piuttosto incerta al servizio, e non troppo concentrata nel gioco. Decisivo però nel decimo game un errore della giocatrice russa, che sul 30 pari spara un brutto dritto in rete, regalando una palla break e un set point all’avversaria. Timea non si fa pregare e chiude il set.

Secondo set con Anna Blinkova più sulle gambe. Nel secondo game si difende da due palle break consecutive, ma capitola alla terza concedendo un break. Subito dopo è la giocatrice svizzera a perdere il servizio, oggi ballerino, ma nel quarto game la numero uno del tabellone si riprende un break, giocando bene e non lasciando scampo all’avversaria. Altro break poi nell’ottavo game, che chiude il match.

Esce di scena invece Irina Begu, sconfitta in due set da Richel Hogenkamp. La giocatrice olandese, numero 143 WTA, conquista tre palle break su servizio Begu, nel terzo game del primo set, sfruttando la terza per strappare alla rumena un break. Prova a rispondere Begu nel quarto game, non riuscendo però a concretizzare due palle break. Nel nono game è Hogenkamp a salire fino a 15-40, fallito il primo set point, si conquista però il secondo con una ribattuta da fondo efficace e chiude il set.
Parte di slancio invece Irina Begu nel secondo set, arriva fino sul 4 a 1, con due break di vantaggio, ma poi si spegne la luce. Break olandese nel sesto, ottavo e decimo game, con Hogenkamp che tiene i propri turni di battuta a zero. Si chiude per 6 a 4.

Avanza nel tabellone anche Yulia Putintseva contro Alison Riske. Break per entrambe le tenniste nel secondo e terzo game del primo set, ma break decisivo nell’ottavo game, con Riske che gioca un brutto game in battuta.  Secondo set con le due tenniste che si scambiano due break dal sesto al nono game, poi è Alison Riske ad avere due set point su servizio dell’avversaria nel decimo e dodicesimo game, non sfruttati. Si va quindi al tiebreak. Tre minibreak a zero consegnano il match a Yulia Putintseva, che chiude al secondo match point.

Risultati:

[Q] M. Erakovic b. A. Mitu 6-2 6-3
T. Maria b. [Q] An. Rodionova 6-1 6-4
[8] Y. Putintseva b. A. Riske 6-3 7-6(1)
L. Robson b. [WC] G. Benhadi 6-1 6-1
[LL] S. Sorribes Tormo b. [WC] O. Jauber 6-0 6-2
[Q] A. Krunic b. A. Sevastova 6-3 6-2
K. Kozlova b. [Q] K. Kanepi 7-5 6-1
[LL] R. Hogenkamp b. [4] I.C. Begu 6-3 6-4
[7] L. Tsurenko b. [Q] S. Soler-Espinosa 6-4 6-0
[1] T. Bacsinszky b. [WC] A. Blinkova 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement