WTA Rabat: Bacsinszky avanza, eliminata Makarova

WTA

WTA Rabat: Bacsinszky avanza, eliminata Makarova

Nel torneo WTA International di Rabat Timea Bacsinszky, tds n. 1, deve ricorrere al terzo set contro per superare Kateryna Kozlova. Sonora sconfitta invece per la tds n. 2 Ekaterina Makarova contro la qualificata Krunic. Yulia Putintseva elimina facilmente Tatjana Maria, si ritira invece Lesia Tsurenko. Avanti anche Johanna Larsson

Pubblicato

il

 

Prosegue il torneo WTA di Rabat e le sorprese non mancano nel tabellone principale, con l’eliminazione della testa di serie numero due, Ekaterina Makarova, e il ritiro della numero sette in gara, Lesia Tsurenko. Makarova perde in due set  contro Aleksandra Krunic, qualificata numero 125 del mondo. Primo set ed è subito break nel primo game per la giocatrice serba, che sorprende la più quotata rivale, sale sul 15 a 40 e sfrutta la seconda palla break dell’incontro. Di nuovo poi nel quinto game c’è un break Krunic, con Ekaterina Makarova assente e avulsa totalmente dal gioco. Si fa prendere dall’ansia Krunic e gioca il successivo game in battuta in maniera disastrosa, cedendolo a zero alla rivale. Gioco che fa presagire una reazione della numero 30 del mondo, che però non c’è. Perché nel settimo game è di nuovo break Krunic, che poi nel game successivo chiude col servizio per 6 a 2. Nel secondo set le due tenniste si scambiano la battuta nei primi due game, poi nel terzo è di nuovo Makarova a cedere il servizio, davvero insignificante nella sua partita odierna. Nel quarto game Krunic si difende bene da tre palle break, e nel quinto strappa ancora la battuta a Makarova, che completa il disastro nei turni di servizio. Poi si va di filato con la serba che chiude per 6 a 2.

Vince in due set anche Johanna Larsson, numero 69 WTA,  contro Teliana Pereira, in quello che poteva essere il match più equilibrato di giornata. Primo set ed è subito break per la giocatrice svedese nel primo game, dove sfrutta la seconda palla break del match. Nel quarto game è Pereira ad attaccare la battuta della rivale e a conquistarsi tre palle break, sfruttando l’ultima e rimettendo il match in parità. Nei suoi game di battuta gioca male Pereira, ed è di nuovo break svedese nel quarto e sesto game, la brasiliana fa tre doppi falli e si fa brekkare per due volte. A poco vale il break dell’ottavo game per Pereira, perché Johanna Larsson chiude stavolta in battuta nel decimo game. Set costellato da errori e da gioco veramente frastagliato. Peggio soltanto il secondo set… le due tenniste si scambiano i servizi per due volte dal terzo al sesto game, collezionando o concedendo ben 9 palle break. Decisivo è però il break inflitto nel settimo game alla Pereira dalla giocatrice svedese. O forse decisivi sono i due turni di battuta successivi che Larsson sfrutta finalmente a dovere. Anzi nel nono game, su servizio Pereira, ha già tre match point che non sfrutta, ma come detto serve bene nel game successivo, portandosi a casa la partita. Esce di scena anche Lesia Tsurenko che si ritira dopo aver perso un set contro Marina Erakovic. Passa infine anche Timea Bacsinszky contro Kateryna Kozlova, numero 117 WTA. Timea però è costretta a cedere un set. Primo set ed è subito break per la numero uno del tabellone, nel primo e quinto game, ma è brava Kozlova nell’ottavo game a conquistarsi cinque palle break, e a mettere a segno l’ultima. Nel game successivo attacca Bacsinszky e ottiene quattro palle break, nonché set point, chiudendo il set per 6 a 3. Nel secondo set le due tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, poi è brava Kozlova a giocare molto bene da fondo, portandosi a casa due break nel quinto e settimo game, senza tremare poi nel game di battuta decisivo per il set. Nel terzo game, dopo essersi scambiate il servizio nel quarto e quinto game, è l’ottavo gioco quello decisivo per il match, quando esce la maggior classe di Bacsinszky che brekka la rivale e serve poi per il match. Passa il turno facilmente Timea Babos che batte in due set l’inglese Laura Robson.

Risultati:

J. Larsson b. T. Pereira 6-4 6-4
[8] Y. Putintseva b. T. Maria 6-0 6-2
P. Parmentier b. [LL] P. Hogenkamp 6-4 5-7 6-2
[Q] A. Krunic b. [2] E. Makarova 6-2 6-2
K. Bertens b. [LL] S. Sorribes Tormo  6-4 6-3
[1] T. Bacszinsky b. [SE] Kat. Kozlova 6-3 2-6 6-3
[Q] M. Erakovic b. [7] L. Tsurenko 6-4 Rit.
[5] T. Babos b. L. Robson 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement