Navratilova parla di Serena Williams: "Entro la fine dell'anno potrebbe non essere la numero 1"

Flash

Navratilova parla di Serena Williams: “Entro la fine dell’anno potrebbe non essere la numero 1”

In occasione della presentazione delle WTA Finals la 59enne ceca, ex numero 1 e detentrice di 18 tornei del Grande Slam, ha rilasciato queste roboanti dichiarazioni, destinate a far discutere

Pubblicato

il

 

Serena rimarrà la regina del tennis femminile, ma non sarei sorpresa se lei non rimanesse numero uno al termine della stagione.” Sentenzia così Martina Navratilova in occasione della presentazione delle WTA Finals di Singapore.
Adesso c’è competizione, ma non vi è ancora un’accesa rivalità. E certamente tante giocatrici stanno raggiungendo Serena… Negli ultimi due anni si sapeva in anticipo che la Williams avrebbe chiuso in testa a fine stagione, ma quest’anno per lei sarà difficile mantenere il distacco nonostante sia ancora la regina indiscussa.
La campionessa americana non vince un torneo dallo scorso agosto (Cincinnati), e proprio il grande exploit del 2015, con la conquista di tre tornei del Grande Slam vinti consecutivamente (serie interrotta da Roberta Vinci nella semifinale dello US Open) potrebbe penalizzarla quest’anno. I punti da difendere sono tanti e da qui in avanti il distacco potrebbe erodersi considerevolmente.
Tuttavia è quasi inevitabile parlare del grande record nel mirino della 34enne del Michigan: vincere 24 Slam, come Margaret Smith Court e 3 in più dei suoi attuali.
Ogni volta che gioca un torneo del Grande Slam ha l’occasione di realizzare questo obbiettivo – ha concluso la ceca – è possibile che arriverà a 24 ma la strada è ancora lunga.

Luca Goffi 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement