Prequalificazioni Internazionali d'Italia: Donati out e Fabbiano in, tra le donne c'è Samsonova

Flash

Prequalificazioni Internazionali d’Italia: Donati out e Fabbiano in, tra le donne c’è Samsonova

Ufficiali tutti i nomi dei partecipanti alle Prequalificazioni per il Foro Italico, che mettono in palio 2 wild card per il main draw del singolare maschile e una per quello femminile. Tra gli uomini assente Matteo Donati per infortunio. C’è invece Thomas Fabbiano. Tra le donne presenti Martina Caregaro e Ludmilla Samsonova

Pubblicato

il

 

È praticamente completa la lista dei partecipanti al torneo delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia, che prenderà il via sabato 30 aprile e si concluderà il 5 maggio. Vengono assegnati due pass per il tabellone principale del singolare maschile e una per quello femminile, oltre a 8 wild card per i tabelloni di qualificazione, ripartite a metà tra uomini e donne. Ai 72 giocatori qualificati nel singolare tramite le varie competizioni Open in giro per la penisola, ne sono stati aggiunti altri 24 (12 uomini e 12 donne) nominati direttamente dalla Fit.

Le scelte della Federtennis a livello maschile sono ricadute su: Andrea Arnaboldi, Francisco Bahamonde, Salvatore Caruso, Edoardo Eremin, Thomas Fabbiano, Federico Gaio, Lorenzo Giustino, Gian Luca Mager, Stefano Napolitano, Lorenzo Sonego e Luca Vanni. Da notare che un posto è ancora da assegnare. Si segnala soprattutto l’assenza del piemontese Matteo Donati, che quest’anno salterà l’appuntamento con il Foro Italico. Donati è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto al ritiro nel  match di secondo turno del Challenger di Torino contro lo sloveno Blaz Rola.

A livello femminile invece sono state selezionate: Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Cristiana Ferrando, Alice Matteucci, Jasmine Paolini, Jessica Pieri, Martina Trevisan e Bianca Turati.

Tra coloro che si sono invece conquistati sul campo il posto in tabellone da rimarcare tra i ragazzi la presenza del n.179 del ranking ATP Alessandro Giannessi e tra le ragazze quelle di Martina Caregaro, fresca di prima convocazione in Fed Cup, e della promettente 17enne Liudmila Samsonova.

Tutti gli altri iscritti li potete trovare qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement