ATP/WTA Madrid, il programma di martedì 3 maggio: l'esordio dei big

Flash

ATP/WTA Madrid, il programma di martedì 3 maggio: l’esordio dei big

Si accende anche il tabellone maschile del Mutua Madrid Open con Murray e Nadal. Tre gli italiani in campo: Knapp alle 12 , Fognini e Giorgi nel pomeriggio

Pubblicato

il

 

da Madrid, Tommaso Borgatti

È il primo giorno dei big in programma alla Caja Magica che si prepara a ricevere il suo beniamino di casa Rafael Nadal, e con lui tutto il pubblico di Madrid. Il match del maiorchino è infatti in programma alle ore 16.00 come ultimo incontro della sessione diurna sul campo Manolo Santana, preceduto dal tabellone WTA che ci offre in apertura alle ore 12.00 la nostra Karin Knapp opposta a Simona Halep e successivamente la padrona di casa Carla Suarez Navarro che se la vedrà con Sabine Lisicki, apparsa ieri in un buon stato di forma. Farà il suo esordio nel torneo anche Andy Murray che alle ore 20.00 aprirà la sessione serale contro il vincente del match Stepanek-Pospisil e successivamente, sempre sul campo centrale, vedremo l’ottima outsider Danka Kovinic opposta alla rumena Sorana Cirstea.

Sul campo Arantxa Sanchez apriranno le danze lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il qualificato Santiago Giraldo, sempre molto a suo agio sulla terra madrilena. A seguire l’interessantissimo match tra Dominic Thiem, recente finalista a Monaco, e il rientrante Del Potro che, qui a Madrid, è alla ricerca della miglior forma dopo il lungo infortunio. Nel pomeriggio seguiranno Cibulkova-Garcia, Raonic-Dolgopolov e, a chiudere, Gasquet-Verdasco, con tutto il pubblico della Caja Magica che dopo aver seguito Nadal sul campo centrale, si sposterà a tifare l’altro beniamino di casa.

Inizio alle ore 12.00 anche sul campo 3, con Kevin Anderson opposto al recente finalista di Monte Carlo Gael Monfils, a seguire l’incontro tra Lucie Safarova e Samantha Stosur, in quella che sarà una replica dopo soli quattro giorni della finale del torneo di Praga che ha visto imporsi la ceca in tre set. Nel pomeriggio vedremo anche l’esordio nel torneo di Grigor Dimitrov, dopo la pesante sconfitta nella finale di Istanbul dovrà vedersela con lo spagnolo Pablo Carreno Busta. A seguire Almagro-Coric e in serata la tedesca Siegemund, attualmente tra le giocatrici più in forma del circuito, opposta a Mirjana Lucic-Baroni.

Nei campi del ground da segnalare la partita di Fabio Fognini contro l’australiano Tomic, in programma come seconda sfida sul campo 4 dopo Makarova-Bacsinszky. A seguire Chardy-Albert Ramos-Vinolas. Altro importante incontro quello di Camila Giorgi che, dopo la vittoria su Sara Errani all’esordio, se la vedrà con Anastasia Pavlyuchenkova nel primo pomeriggio sul campo 5 dopo i match Pella-Kyrgios e Cuevas-Kohlschreiber. Sul campo 6 soltanto due gli incontri di singolare, dalle ore 12 scenderanno in campo Sock-Paire e Kudla-Karlovic.

Tra gli incontri di doppio, un occhio all’esordio nel torneo di Hingis-Mirza , teste di serie n.1, sul campo 7  alle ore 12. Inizia la movida sui campi della Caja Magica che, dopo le sorprese dei primi giorni, si prepara a regalare al pubblico tanti altri avvincenti incontri ricchi di sorprese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement