Iniziati ad Umago i campionati mondiali ITF Young Seniors

Flash

Iniziati ad Umago i campionati mondiali ITF Young Seniors

A partire da domenica 1 maggio sono iniziati nella località croata di Umago, nota agli appassionati di tennis per ospitare dal 1990 un torneo ATP, i campionati mondiali ITF Young Seniors a squadre ed individuali. Manifestazione che vedrà sfidarsi i più forti giocatori over 35, over 40 e over 45, provenienti da 57 paesi. Tra questi anche qualche ex top 100, qualcuno addirittura ancora professionista

Pubblicato

il

 

Umago è la cittadina istriana ben nota agli appassionati di tennis, in quanto sede da molti anni del torneo ATP 250 “Croatia Open”. Da ieri, i 52 campi della località croata ospitano – per due settimane – un’altra importante manifestazione tennistica: i Campionati Mondiali  ITF “Young Seniors”, ovvero nelle tre categorie veterani Over 35, over 40 e Over 45.

Questa settimana è dedicata ai campionati a squadre, maschili e femminili, nelle tre categorie. Sono 109 le squadre iscritte, provenienti da 30 diversi paesi, per un totale di circa 450 partecipanti. Tra questi anche alcuni ex professionisti, come il 45enne spagnolo Alex Lopez-Moron, ex n. 100 ATP, che proprio ad Umago riuscì a vincere per due volte il torneo ATP di doppio. Nella seconda occasione assieme ad una giovane promessa 17enne di nome Rafael Nadal.
E anche alcuni che professionisti lo sono ancora, come Ruben Ramirez Hidalgo, che all’età di 38 anni è attualmente n. 316 al mondo (best ranking n. 50) e che difende i colori spagnoli nella competizione a squadre over 35.
La seconda settimana è invece riservata ai campionati individuali di categoria, ai quali risultano sinora iscritti 350 partecipanti,  provenienti da 57 paesi.

La maggior parte degli incontri della manifestazione si disputeranno sui 20 campi della Umago Tennis Academy e sui 13 campi dell’International Tennis Centre, quelli che ospitano nel mese di luglio in torneo ATP. Ci sono però ulteriori 19 campi nelle strutture limitrofe che potranno supportare eventuali ulteriori esigenze contingenti. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta via streaming sul sito web della Federazione Croazia Seniors Tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement