WTA Madrid interviste, Petra Kvitova: "È incredibile che non abbia perso il servizio oggi. Mi sto adattando al nuovo coach"

Interviste

WTA Madrid interviste, Petra Kvitova: “È incredibile che non abbia perso il servizio oggi. Mi sto adattando al nuovo coach”

WTA Madrid interviste, secondo turno: P. Kvitova b. E. Vesnina 6-3 6-3. L’intervista del dopo partita a Petra Kvitova

Pubblicato

il

 

Come ti è sembrato oggi?
Bene. Ho vinto in due set. È stato bello essere nuovamente sul campo centrale. È un campo bellissimo, ed ho avuto pure la possibilità di averlo per il riscaldamento stamattina. Mi sono sentita veramente bene a poter giocare nuovamente qui e a vincere. Sei sicuramente felice del modo in cui è iniziato il torneo, con due match vinti in due set.

Cominciare in un buon modo per difendere il titolo.
Sì, la partenza è sempre difficile, e sono felice di aver vinto due match in due soli set. Sì, è andata abbastanza bene. Non ho mai perso il servizio finora, il che è incredibile considerando la mia percentuale oggi. (Ride.)

Dopo aver visto Aga e Angie uscire presto, le prime due teste di serie, cosa ti passa per la mente? Ti da un po’ di pressione in più?
No. So quanto è difficile il tennis femminile in questo momento e come sono le avversarie. Per Angie è veramente difficile. Lei ha appena vinto Stoccarda e penso che sia veramente esausta. Di Aga non ho visto niente. Ma so quanto è difficile giocare con qualcuno molto bravo nei primi round.

Quanto sei felice del tuo attuale modo di giocare e come vanno le cose con il nuovo coach?
Sono felice di come sto giocando. Penso di aver giocato buone partite a Stoccarda e soprattutto le due settimane prima di Stoccarda ho fatto una buona preparazione sulla terra. Ho un nuovo coach. È sempre bello avere qualcuno che ti aiuta e trova un buon modo di aiutarti nel tennis e nella preparazione. Mi sento bene. L’importante è che il mio corpo stia bene e spero che continuerà così.

Riguardo al nuovo coach, sei stata con l’ultimo per molto tempo. Quanto è stato difficile adattarsi, passare da essere con qualcuno con cui eri da molto tempo a un nuovo coach?
Penso sia stata una decisione molto difficile per me dividermi da David dopo 7 anni. Non è stato per nulla facile. Gli auguro tutto il bene per il futuro con Caroline. Ho solo sentito di aver bisogno di qualcuno nuovo, nuovi input nel gioco. Sicuramente è differente. Non posso dire che è difficile, ma sicuramente è qualcosa di nuovo. Ma sono felice di questa situazione.

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement