Torneo Città di Prato: prima sorpresa, Giulia La Rocca vince sulla numero uno Schaefer

Flash

Torneo Città di Prato: prima sorpresa, Giulia La Rocca vince sulla numero uno Schaefer

È iniziato il 34^ Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato, in Toscana, con in campo moltissime nuove leve del tennis italiano. Molti anche i trofei in palio, “premiati” anche gli appassionati di tennis con l’ingresso libero al circolo per assistere agli incontri

Pubblicato

il

 

Entra nel vivo il 34^ Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Nella prima giornata del tabellone principale maschile si sono visti diversi giocatori che potrebbero andare lontano in questa edizione. Le teste di serie, a riposo in questa giornata, dovranno dare il meglio di loro stesse per superare i rispettivi avversari. Tra gli italiani tanti applausi per il giocatore di casa Fedrico Iannaccone che ha superato Arnaboldi con un doppio 6-4 anche l’altro atleta del Tc Prato Carlo Donato ha passato il turno superando 3-6 6-4 6-2 l’egiziano Khamis. Bravo Coppini a superare lo svedese Jaeger 3-6 6-3 6-3. Nel femminile esce l’italiana Viviani (8 del seeding) ad opera della canadese Wong per 6-7 6-3 6-2 mentre l’azzurra Emma Lioi supera 6-4 2-6 6-1 l’olandese Kruijer che era la numero 6 del tabellone ma la sorpresa del torneo arriva dall’affermazione dell’italiana Giulia La Rocca che elimina la prima favorita la peruviana Schaefer per 6-3 5-7 6-4. In campo mercoledì anche Lucrezia Stefanini e Lisa Piccinetti.

Il direttore del torneo è Antonio Maccioni, mentre il referee è Riccardo De Biase, affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi  riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement